Roccadaspide, conclusi lavori di riqualificazione località Forma.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

foto FormaSi sono conclusi i lavori per la riqualificazione di un’area montana nel territorio di Roccdaspide, in località Forma.

Il progetto, per l’importo di 250mila euro finanziati con Fondi Pirap, ha portato al recupero di un sentiero che parte dalla Fonte in località Germanito fino ad arrivare all’abbeveratoio di località Forma.

Il sentiero, lungo 2700 metri, è stato sottoposto a lavori di ripristino e alla realizzazione di un’area pic nic. Il progetto, denominato “Divertirsi esplorando la natura”, ha consentito anche la sistemazione dell’area cosiddetta Fasanaro, realizzata anni fa dalla Comunità Montana ma praticamente abbandonata al degrado.

Il comune ha provveduto a ripulire l’area, bonificandola da rifiuti lasciati da incivili, e sottoponendola ad una generale riqualificazione che ne ha reso la condizione generale maggiormente interessante per residenti e turisti, e soprattutto per gli appassionati di trekking che spesso compiono lunghe escursioni proprio sul territorio di Roccadaspide.

Con l’intervento appena ultimato, è stato raggiunto un obiettivo più volte sottolineato dall’amministrazione comunale e soprattutto dal sindaco Girolamo Auricchio, molto attento alla salvaguardia della montagna: migliorare la fruizione turistica e ricreativa dell’area, e renderla sempre più appetibile per i suoi fruitori.

In particolare i lavori hanno consentito il rivestimento dell’abbeveratoio con pietra locale, il posizionamento di tavoli e panche e cestini porta rifiuti in legno di pino, la realizzazione di barbecue in pietra locale, il posizionamento di adeguata cartellonistica, e la pavimentazione in pietra locale. Un intervento che esalta la natura stessa dell’ambiente circostante, ricco di vegetazione e soprattutto contraddistinto da numerosi alberi di castagno che rappresentano la ricchezza economica della città.

“Abbiamo risistemato un’area molto importante a scopo turistico – commenta il sindaco Girolamo Auricchio – da sempre l’area Forma ha rappresentato un’attrattiva per i turisti ma anche un luogo di svago per i nostri concittadini. Quindi anche se siamo in pieno inverno siamo soddisfatti dell’intervento che ha restituito decoro alla zona, soprattutto l’area cosiddetta Fasanaro”.