Venture capital, al via il Fondo del Governo per le startup innovative.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

invitaliaAl via il fondo di venture capital del Governo per le startup e le Pmi innovative ad alto potenziale di crescita.

Il consiglio di amministrazione di Invitalia Ventures, la SGR del gruppo Invitalia, ha infatti approvato il regolamento del nuovo fondo di venture capital “Italia Venture I”, dando così inizio ufficialmente alle operazioni d’investimento.

“Italia Venture I” è un fondo comune d’investimento di tipo chiuso e riservato, con un patrimonio di 50 milioni di euro provenienti dal Ministero dello Sviluppo Economico. Il fondo opera solo in co-investimento, fino ad un massimo del 70%, con operatori privati. Per ogni operazione investirà tra 500.000 euro e 1,5 milioni di euro.

Invitalia Ventures ha già emanato un invito ad entrare nel proprio network di co-investitori, al quale hanno aderito tutti i maggiori fondi di venture capital italiani e alcuni fondi internazionali, tra cui Keytone (Cina), Truffle (Francia, tra i più importanti investitori europei), ed Evolution Equity (Svizzera/USA).

Il network di Invitalia Ventures ha raccolto il consenso anche di corporations come Banzai, holding italiana leader nel settore Internet, di CLN, leader mondiale nella lavorazione dell’acciaio e nella meccatronica, e di Gala, quarto operatore del mercato libero dell’energia in Italia.

Per individuare le migliori imprese su cui investire, Invitalia Ventures ha stretto partnership con alcuni big della ricerca italiana di eccellenza internazionale, come il Polo Tecnologico di Navacchio (Pisa), I3P, il principale incubatore universitario italiano con sede a Torino, e PNI Cube, l’associazione che riunisce gli incubatori universitari italiani.

Invitalia Ventures ha puntato i riflettori anche su Smart&Start Italia, l’incentivo di Invitalia per le startup innovative. I quasi 600 progetti già finanziati con Smart&Start Italia saranno esaminati per valutare ulteriori investimenti a sostegno delle imprese con le migliori prospettive di crescita.

www.invitaliaventures.it