Loculi cimiteriali, Codacons diffida Comune di Salerno.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

codacons_positivoLa situazione del cimitero di Salerno è davvero sorprendente per la sua particolarità infatti è stato già pendente avanti al TRIBUNALE DI SALERNO il procedimento a carico dei dirigenti dei servizi cimiteriali che, negli anni dal 2006 al 2010, hanno abusato dei poteri inerenti la loro funzione pubblica commettendo innumerevoli azioni criminose a danno di ignari cittadini.

Queste persone dopo aver versato ingenti somme si videro riconosciuta l’assegnazione dei loculi. Ma ad oggi nulla e successo e non sono entrati in possesso del loculo loro assegnato.

Molti di questi cittadini si sono rivolti alla nostra associazione per vedere riconosciuti i loro diritti dal momento che il Comune fa finta di nulla.

L’Avv. Matteo Marchetti, vice segretario nazionale del Codacons che ha preso in carico le giuste rivendicazioni dei cittadini, afferma:
“ abbiamo diffidato il Sindaco del Comune di Salerno e chiesto l’accesso agli atti poiché non concede il possesso dei loculi a coloro che hanno pagato ingenti somme ai dirigenti comunali competenti all’epoca dei fatti;
la Costituzione all’art.28 è molto chiara infatti i funzionari e i dipendenti dello Stato e degli enti pubblici sono direttamente responsabili, secondo le leggi penali, civili e amministrative, degli atti compiuti in violazione di diritti. In tali casi la responsabilità civile si estende allo Stato e agli enti pubblici;

foto_civico_cimitero“Infatti – continua l’Avv. Marchetti – gli ex dirigenti dei servizi cimiteriali di Salerno, sfruttando l’adempimento di funzioni pubbliche ad essi espressamente attribuite, hanno tenuto condotte anche di rilevanza penale che hanno cagionato danni a terzi” .