Istituto Comprensivo Pontecagnano Sant’Antonio: partecipazione ed entusiasmo alle cerimonie per il nuovo anno scolastico.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

Il Comune di PontecagnanoFaiano nelle aule anche questa mattina per le cerimonie di inizio anno scolastico all’Istituto Comprensivo Pontecagnano Sant’Antonio.

Il Sindaco Ernesto Sica e l’Amministrazione hanno incontrato alunni, famiglie e personale scolastico per un saluto augurale che si è svolto presso la Scuola Primaria “Dante Alighieri” e la Scuola Secondaria di I grado “Daniele Zoccola”.
Ad aprire le iniziative l’esecuzione dell’Inno d’Italia da parte del coro e dell’orchestra degli alunni insieme all’Alzabandiera.

La Dirigente Angelina Malangone ha inteso, ancora una volta, ringraziare l’Amministrazione per la collaborazione soffermandosi sulla riorganizzazione scolastica di quest’anno “che ci vedrà come sempre impegnati affinché i nostri ragazzi abbiano il miglior percorso educativo possibile in un ambiente sereno e sicuro”. “L’istruzione e la cultura – ha aggiunto – sono un tesoro che nessuno potrà toglierci e l’alleanza tra scuola e territorio si confermerà fondamentale”.

A ribadire la sinergia tra le parti il Primo Cittadino Ernesto Sica. “E’ una sintonia – ha detto il Sindaco – che ci rende orgogliosi e proiettati verso una scuola sempre più di eccellenza per i suoi servizi, la sua didattica e le sue strutture”.
Particolarmente apprezzati anche le letture di alcuni brani da parte dei bambini e un simpatico confronto con il Primo Cittadino.
A sancire la forza del rapporto Scuole-Comune-Chiesa anche la presenza dei parroci Don Enrico Pagano e Don Gerardo Bacco che hanno evidenziato il sostegno della parrocchia e l’importanza del ruolo degli educatori.
“Con la cerimonia all’Istituto comprensivo Pontecagnano Sant’Antonio – ha dichiarato l’Assessore alla Pubblica istruzione Francesco Pastore – si chiude il primo ciclo di incontri dell’Amministrazione nelle scuole. Ora ci dedicheremo con grande determinazione alla programmazione per i nostri plessi e, in tal senso, abbiamo già convocato la Consulta della scuola”.
Alle cerimonie di questa mattina erano presenti anche il Presidente della Prima Commissione Consiliare Monica Caccavo, l’Assessore Domenico Mutariello, l’Assessore Lucia Zoccoli e il Consigliere comunale Gianfranco Ferro.