La Nostra LIbertà, l'incontro a Matierno.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

dall’Associazione La Nostra Libertà riceviamo e pubblichiamo

Partecipazione numerosa e animata a “Matierno Basso” per l’incontro che alcuni cittadini avevano richiesto a La Nostra Libertà per discutere problemi e criticità della zona con l’avv. Antonio Cammarota, consigliere comunale di Salerno.

Detto, fatto. Dunque, alla presenza della stampa, i cittadini hanno denunciato i problemi: la pulizia marciapiedi e delle caditoie acqua piovana; la manutenzione di alberi e aiuole che non si fa da maggio; il cedimento di un muro di contenimento sulla via Vecchia Matierno, altezza viale degli Svevi, unico collegamento pedonale tra il quartiere e la via Francesco Spirito; la presenza di amianto nei prefabbricati che dovevano essere rimossi e invece occupati da persone senza fissa dimora.

E ancora: viale Degli Etruschi completamente abbandonata, fermate cstp inadeguate, servizi postali inesistenti; e sullo sfondo, la problematica delle Fonderie Pisano, sulla quale Cammarota ha ricordato il suo impegno sia come Presidente della Commissione Provinciale Terra dei Fuochi nella seduta del 5 maggio 2014, unico incontro pubblico con la presenza di tutte le parti, da Arpac ai comitati, dagli assessori e uffici tecnici alla Pisano Fonderie, in cui propose concreta ipotesi di delocalizzazione, fino alla commissione del Comune senza esito.

Cammarota ha ascoltato, preso appunti, e ha annunciato un’immediata interpellanza ed un’interrogazione in Consiglio comunale di martedì prossimo: “mentre altri discutono di tavoli e di potere noi ci occupiamo dei problemi veri della nostra gente”, ha affermato l’avvocato salernitano, : “torneremo qui e daremo conto”, e i residenti preparano una petizione popolare con La Nostra Libertà affinchè l’intero quartiere, dove risiedono cittadini di diversissime fasce sociali tra parchi residenziali e case popolari, non sia un rione dormitorio ma assuma un’identità netta e precisa della città di Salerno.