Eravamo stati buoni o cattivi profeti quando questa mattina avevamo pronosticato il derby nelle prime cinque giornate e l’esordio in casa. Così è stato…
L’inizio non è agevole per la Salernitana visto che affronterà poi il Brescia in trasferta e lo Spezia in casa. Si partirà forte con il derby più atteso e le solite problematiche di ordine pubblico.
“Abbiamo sicuramente un inizio di campionato molto importante con il derby contro l’Avellino alla prima giornata. Subito dopo ci aspettano altre belle partite contro il Brescia, lo Spezia, una delle favorite alla vittoria del campionato, e poi il Pescara in trasferta. Un inizio sicuramente bello e stimolante in cui sarà importante fare subito bene”. Così il mister Vincenzo Torrente ha commentato il sorteggio del calendario 2015/16 della Salernitana.
“Iniziando con un derby le motivazioni saranno subito a mille, poi ci aspetteranno altri incontri molto affascinanti. Prima o poi bisogna giocare con tutte, quello che conta è farci trovare subito pronti. L’inizio non è mai facile perché la condizione non è ottimale ma siccome sono tutte partite ricche di stimoli sono fiducioso che sapremo farci trovare nella condizione migliore”.
Seconda giornata Brescia-Salernitana, terza giornata Salernitana-Spezia.
Quarta giornata Pescara-Salernitana
Quinta giornata Salernitana-Ternana
sesta Crotone-Salernitana
Settima Salernitana-Trapani
ottava giornata x-Salernitana
nona Salernitana-Cesena
decima Lanciano-Salernitana
undicesima Salernitana-Perugia
dodicesima Bari-Salernitana
tredicesima salernitana-novara
quattordicesima Latina-Salernitana
quindicesima Salernitana-Pro Vercelli
sedicesima Vicenza-Salernitana
diciassettesima Livorno-Salernitana
diciottesima Salernitana-Y
diciannovesima Modena-Salernitana
ventesima Salernitana-Cagliari
ventunesima Como-Salernitana
Sul fronte mercato Sportitalia rilancia l’interesse della Salernitana per l’attaccate del Bologna Daniele Cacia.