Borges / Piazzolla, Giorgio Albertazzi e Mariangela D'Abbraccio mercoledì 19 al Ravello Festival.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

Mercoledì 19 agosto il Ravello Festival ospiterà uno tra i più grandi attori del panorama teatrale del nostro tempo, Giorgio Albertazzi che, insieme all’attrice Mariangela D’Abbraccio, presenterà lo spettacolo “Borges / Piazzolla” un viaggio poetico tra i versi di Jorge Luis Borges e il tango ammaliante di Astor Piazzolla (Belvedere di Villa Rufolo, ore 21.45 – posto unico 35 euro).


Lo spettacolo, ideato dallo stesso Albertazzi e diretto da Francesco Tavassi, è un omaggio all’opera e alle personalità dei due artisti argentini. Le parole del narratore, poeta e saggista Borges rivivranno attraverso la voce penetrante di Giorgio Albertazzi, mentre le ballate di Piazzolla si riempiranno di significanti emozioni grazie al canto di Mariangela D’Abbraccio, legata all’attore e regista italiano da un percorso di vita e di arte.

Ad accompagnare i due artisti sul palco ci saranno cinque musicisti di grande valore: al pianoforte Vicky Schätzinger, che ha accompagnato Milva nei suoi concerti su Piazzolla in tutto il mondo; alla fisarmonica Gianluca Casadei, esperto di tango, da alcune stagioni lavora alle musiche degli spettacoli di Marco Paolini e Ascanio Celestini; alla chitarra Luca Pirozzi e al contrabbasso Raffaele Toninelli: entrambi fanno parte del gruppo Musica da Ripostiglio e sono stati finalisti alle Maschere del teatro 2014; infine, Alessandro Golini (ex Musica da Ripostiglio) da 3 anni Primo violino nei concerti di Massimo Ranieri.

Per l’occasione l’ensemble eseguirà i celebri brani Balada para un loco, Che Tango Che, María de Buenos Aires, Balada para mi muerte, Oblivion, Los paraguas de Buenos Aires, Rinascerò, Vuelvo Al Sur, Vamos Nina, Années de solitude e il celeberrimo Libertango.
www.ravellofestival.com. Info e biglietteria 089 858422

Mercoledì 19 agosto
Belvedere di Villa Rufolo, ore 21.45
Borges / Piazzolla
Giorgio Albertazzi| Mariangela D’Abbraccio
Regia di Francesco Tavassi
Posto unico € 35

Vicky Schätzinger, pianoforte | Gianluca Casadei, fisarmonica | Luca Pirozzi, chitarra |
Alessandro Golini, violino | Raffaele Toninelli, contrabbasso

Saranno eseguite: Balada para un loco | Che Tango Che | María de Buenos Aires | Balada para mi muerte | Oblivion | Los paraguas de Buenos Aires | Rinascerò | Vuelvo Al Sur | Vamos Nina | Années de solitude | Libertango