Lo Sportello Europa Giovani a Pontecagnano Faiano.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

VILLA_CRUDELEContinua a raccogliere consensi lo Sportello Europa Giovani voluto dall’Amministrazione di Pontecagnano Faiano guidata dal Sindaco Ernesto Sica.

Lo sportello, allestito presso la biblioteca comunale a Villa Crudele in Via Europa, oltre ad essere un riferimento per giovani, donne, associazioni, imprenditori ed enti che possono acquisire informazioni utili e verificare la fattibilità di nuove iniziative, svolge un ruolo propulsivo per lo sviluppo del comprensorio, si interfaccia e prospetta azioni, sollecita la partecipazione attiva a programmi e bandi, orienta iniziative nell’ambito della nuova programmazione dei Fondi U.E., divulga bandi e concorsi.

Un ulteriore contributo di idee e progetti per la definizione di iniziative a valere sui bandi riguardanti Life 2015 per l’ambiente, l’avviso pubblico Sostegno ai Giovani Talenti rivolto ai giovani tra i 18 ed i 35 anni, nonchè al Bando Fondazione SociAl in materia di educazione e promozione culturale.

Diverse le istanze riguardanti iniziative tese alla valorizzazione del patrimonio culturale e sociale del comprensorio soprattutto finalizzate al recupero di strutture dismesse da utilizzare a fini turistici e per la valorizzazione delle produzioni locali, la diversificazione delle produzioni agricole e l’attivazione di una azione di incubazione diffusa e coworking per evitare il crescente proliferare di cimiteri industriali nei picentini.

Grande soddisfazione per l’Assessore Francesco Pastore e il Dirigente Luca Coppola responsabile del servizio politiche giovanili del Comune di Pontecagnano Faiano per l’interesse e lo slancio che l’iniziativa ha suscitato sia nella cittadinanza che nelle strutture pubbliche, private e del terzo settore tesa alla realizzazione di progetti che favoriscono la collaborazione tra enti e la capacità di lavorare in rete tra loro.

L’iniziative, unica in Campania, è coordinata dalla QS & Partners di Vincenzo Quagliano che, a partire da settembre, pianificherà ulteriori iniziative orientate a diffondere informazioni utili e a organizzare seminari, workshop e tavole rotonde su argomenti attuali e di interesse dell’utenza.

L’auspicio è che gli enti locali, gli istituti di credito e le altre Istituzioni e associazioni che insistono sul territorio accompagnino l’attuale fase di programmazione dello sviluppo guardando anche oltre al comprensorio dei picentini sia in ordine all’attrazione di investimenti esterni all’area sia in relazione all’incremento dell’appeal del territorio.