A Minori la spiaggia libera è una realtà concreta.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

12072015_laboratorio-minori_03dal Sindaco di Minori Andrea Reale riceviamo e pubblichiamo

La spiaggia è libera se ha regole e servizi.

Portando avanti questo innovativo concetto, l’amministrazione comunale di Minori ha di fatto rivoluzionato l’uso dell’arenile a beneficio di tutti i suoi fruitori, e in particolare dei cittadini residenti. Perciò alle attrezzature a disposizione gratuitamente (ombrelloni, lettini, sedie, porta-ombrelloni preinstallati, docce, etc.), ai servizi di pulizia e di sorveglianza erogati continuativamente, si aggiungono da luglio l’accoglienza multilinguistica e il laboratorio di attività e di apprendimento sui temi della difesa dell’ambiente e della biodiversità.

L’iniziativa è nata dal Comune, che ha individuato nella Associazione “Acarbio” il partner ideale per promuovere la cultura del rispetto della natura e dell’uso intelligente del mare. L’Associazione ha fornito giovani operatori provenienti da tutto il mondo che, attraverso il workshop in spiaggia in cui si praticano giochi, lavori e attività, lanciano un messaggio di accoglienza e di integrazione in chiave di sostenibilità ambientale.

Così, le aree di spiaggia libera (la cui superficie rimane invariata rispetto agli anni precedenti) si implementano di risorse preziose non solo per lo svago ma anche per l’arricchimento culturale, in un  concetto di “vacanza” che a Minori, dall’epoca della latinità, coinvolge da sempre con modalità creative sia il corpo che lo spirito.

Al di là degli slogan e delle vuote affermazioni di principio, l’Amministrazione è convinta che il mare e la balneazione siano realmente “beni comuni”, e cioè fruibili per tutti nel modo più pieno e tutelato, soltanto se dotati di un’organizzazione efficiente e di un sistema di regole che garantiscano l’ordinato e rispettoso godimento collettivo di tali risorse.

Inoltre, un arenile controllato e attrezzato (va ricordato ancora il miglioramento della barriera frangiflutti) qualifica l’offerta turistica a sostegno dell’economia e del lavoro.

Le premesse per un’estate serena e produttiva sono state poste, nell’auspicio che a fine stagione risultino tutte realizzate, dimostrando che la polemica (cui taluno seguita a indulgere con ben poco costrutto) è l’argomento di chi non ha argomenti.