Scafati Città Partecipata chiede il potenziamento del servizio di videosorveglianza.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

logoscafatipartecipataAdriano Nappi, Presidente dell’Associazione Scafati Città partecipata :

Poichè numerosi fatti di cronaca hanno portato alla luce veri e propri atti vandalici nei confronti degli arredamenti pubblici e  queste  attività criminose vengono perpetuate verosimilmente da minori in fase adolescenziale facilmente localizzabili dalle forze dell’ordine con strumentazioni idonee.

Inoltre è stato dimostrato che la semplice presenza di apparati di videosorveglianza crea già un valido deterrente utile a preservare l’incolumità delle persone e il patrimonio pubblico interessato.

Questa mattina ci siamo recati presso gli uffici comunali a protocollare la seguente richiesta a nome di tutta cittadinanza.

Chiediamo che venga potenziato il  servizio di videosorveglianza sul territorio comunale in quanto l’impianto di videosorveglianza risulta un potenziale strumento  al fine di tutelare il patrimonio pubblico e al fine di prevenire e reprimere le attività illecite.

Chiediamo quindi  di installare telecamere per videosorveglianza in via Chiesa Madre, presso la Piazza Vittorio Veneto, e nei pressi dell’Auditorium Scafati Solidale ,di contesto e di osservazione che consentano riprese video anche con scarsa illuminazione notturna facendo riferimento alle linee guida  del Ministero dell’Interno e di memorizzare in modo sicuro le riprese di tutte le telecamere su disco per una successiva consultazione  delle riprese e nel rispetto della privacy.

Poichè il Comune ha il dovere di mantenere il decoro degli spazi pubblici che sono il biglietto da visita della società civile locale.