Provincia, PUC non adottato da 148 Comuni, chiesta proroga alla Regione.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

Palazzo_sant_agostino_Salerno_sede_provinciaIeri, a Palazzo S.Agostino, assemblea aperta dell’Amministrazione Provinciale con i Sindaci e i rappresentanti dei comuni, sulla questione della mancata adozione dei PUC alla scadenza del 4 luglio 2015 e dunque sulla paventata scadenza dei PRG per 148 dei 158 Comuni della Provincia di Salerno.

I rappresentanti dei molti Comuni presenti, con il Consigliere Delegato alla programmazione Mimmo Volpe, hanno dato vita ad una partecipata disamina di tutta la problematica connessa, che la stessa Provincia ha posto all’attenzione di tutti con forza e con rapidità di tempi.

La discussione si è orientata fin da subito, con adesione unanime, verso la richiesta alla Provincia di farsi interprete, presso la Regione Campania, della difficile situazione venutasi a creare, e di inoltrare al Governatore Vincenzo De Luca una richiesta urgente di proroga di 18 mesi della scadenza entro la quale i comuni dovranno dotarsi dei rispettivi PUC.

La richiesta è motivata altresì dalla pendenza della norma (art. 1 comma 3 del Regolamento per la gestione del territorio), approvata dalla Giunta Caldoro, davanti all’Alta Corte, atteso che da più parti sono stati avanzati dubbi sul suo profilo di costituzionalità.

Al tavolo è stata anche discussa l’ipotesi di sospendere l’esecutività del PTCP della Provincia di Salerno che, in questa situazione di incertezza, rischia di generare ulteriori problemi ai Comuni della Provincia, soprattutto provocando il blocco dell’attività concessoria.

 

Allegata alla presente nota, la lettera a firma del Consigliere Volpe a nome dell’assemblea dei Sindaci, al Governatore della Campania.


lettera richiesta proroga a firma del Consigliere delegato Domenico Volpe