Una rete…diversa, sabato 27 a Campagna.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

una rete... diversaSi terrà sabato 27 giugno alle ore 19.00 presso la Sala Conferenze “Gelsomino D’Ambrosio” del Comune di Campagna, il convegno “Una rete…diversa”.

L’incontro, che ha ottenuto il patrocinio morale del Comune di Campagna, é stato fortemente voluto e organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “Mi girano le ruote” presieduta da Vitina Maioriello, e dallo Sportello “Spazio Ascolto Disabilità” costola dell’associazione che offre un servizio gratuito a vantaggio della comunità locale fornendo informazioni, supporto anche dal punto di vista psicologico e accompagnamento ai servizi presenti sul territorio.

Obiettivo del convegno é discutere di rete sociale e della sua importanza per il benessere degli individui.

La creazione di una rete sociale é lo strumento che facilita l’attivazione di collaborazioni strategiche, di azioni congiunte e sinergiche tra gli enti locali, tra i soggetti istituzionali e le variegate realtà associative presenti sul territorio, in modo da poter rispondere in modo unitario ai bisogni emergenti. Un vero e proprio sociale che lavora in rete la proposta avanzata da “Mi girano le ruote”.

E’ essenziale – afferma la presidente Maioriello – fare rete intorno al disagio sociale, evitare che possa trasformarsi in un esclusione sociale, abbattere tutte le barriere fisiche ed umane. Unire le proprie forze per migliorare la qualità della vita é ciò che ha sempre caratterizzato il nostro impegno. Nel corso della serata verrà, infatti, illustrata nel dettaglio la rete che l’associazione di Campagna, con tanta passione e dedizione, é riuscita a costruire durante il suo primo anno di attività, mettendo in atto importanti progetti in collaborazione con altri enti territoriali, segno tangibile che insieme si può e si deve fare qualcosa. Tutto per dare voce e forza a chi voce e forza non ha poiché l’obiettivo di Mi girano le ruote è permettere un ampliamento culturale nonché una maggiore valorizzazione della persona. Quanto raggiunto fino ad oggi è prova e sinonimo di operatività.Parteciperanno al convegno il Sindaco di Campagna, arch. Roberto Monaco, la dott.ssa Vitina Mioriello in qualità di Assistente Sociale e Presidente del sodalizio “Mi girano le ruote”, la dott.ssa Laura Moscato, Psicologa che collabora con l’associazione e con lo sportello su citato offrendo consulenza psicologica. Saranno presenti anche le realtà sociali con cui il sodalizio campagnese ha instaurato in questo primo anno di attività collaborazioni e/o collaborazioni future.