Klaggio App, per le agenzie immobiliari e il decreto sull’antiriciclaggio, sabato 20 alla Camera di Commercio.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

locandina_KlaggioSi svolgerà sabato 20 Giugno dalle ore 9,30 presso il Salone Gatto della Camera di Commercio in Via Roma 29 a Salerno, la presentazione ufficiale di Klaggio App, il software innovativo dedicato alle agenzie immobiliari per adempiere in modo semplice alla normativa dell’antiriciclaggio.

Dall’idea di un gruppo di imprenditori salernitani, Klaggio App, si propone come soluzione alle problematiche pratiche che si trovano ad affrontare le Agenzie immobiliari per adempiere a tale normativa.

Gli agenti immobiliari, infatti, sono tra i destinatari del Decreto antiriciclaggio 231/2007, che prevede una procedura di identificazione della clientela, durante la quale, vi è l’obbligo di identificare il cliente e l’eventuale titolare effettivo, verificandone l’identità.

Saranno poi i clienti a fornire per iscritto, sotto la propria responsabilità, tutte le informazioni necessarie e aggiornate delle quali siano a conoscenza e le agenzie sono tenute a registrare e archiviare le informazioni e obbligati ad inviare alla UIF una segnalazione di operazione sospetta quando sanno o sospettano che siano in corso o che siano state compiute o tentate operazioni di riciclaggio.

Grazie a Klaggio App è possibile gestire le adeguate verifiche della clientela e tenere aggiornato l’Archivio Unico Informatico, rispondendo in modo semplice alla legge sull’antiriciclaggio, attraverso l’Anagrafica dei Soggetti, la gestione dei titolari effettivi e dei procuratori, la registrazione e la valutazione del rischio, sarà quindi il software stesso, a segnalare il rischio di ogni pratica che l’agente immobiliare andrà ad eseguire.

Tutti gli adempimenti compiuti dal software Klaggio App, corrispondono in pieno con Il Decreto Legislativo n°231 del 2007 con il quale il nostro ordinamento ha recepito, dandone attuazione, la direttiva della Comunità Europea n. 2005/60/CE, ha introdotto, ormai da sette anni e senza che intervenissero sostanziali modifiche, numerosi adempimenti in materia di antiriciclaggio per gli agenti immobiliari (di cui alla legge 39/1989 e s.m.i.), come individuati dall’art. 14, comma 1, paragrafo f. Le disposizioni contenute nella norma di legge sono state integrate, nel tempo, anche da alcuni chiarimenti forniti dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

“L’esigenza delle Agenzie immobiliari subentrate, per adempiere la legge, ci ha portato allo sviluppo di questo programma, che a sua volta deriva dagli obblighi imposti per legge. Abbiamo approfondito l’argomentazione al fine di semplificare il lavoro già complesso e ampio degli agenti immobiliari. Dunque, rispondere agli adempimenti legislativi e semplificare al massimo il lavoro degli agenti immobiliari, queste le prerogative del software Klaggio App.”- dichiara Maurizio Vitale, rappresentante dell’Azienda Klaggio.