La cooperazione sociale si riunisce ad Assisi. Partecipa anche una delegazione campana.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

riunione di federsolidarietaAnche la cooperazione sociale nella rete di Federsolidarietà Confcooperative Campania (un sistema di 4.000 soci, la cui maggioranza, il 52%, sono donne e 3.000 addetti) sarà ad Assisi i prossimi 18 e 19 giugno per celebrare il trentennale della prima assemblea delle cooperative del settore, all’interno dell’Organizzazione che le rappresenta e le tutela.

La location è il teatro Lyric. I cooperatori giungeranno a bordo del treno della solidarietà, in partenza da Roma e a disposizione di Federsolidarietà-Confcooperative.

Si attendono più di 1.000 imprenditori cooperativi e più di venti saranno campani, già a partire dal primo pomeriggio del 18 giugno.

gaudinoSarà un momento di festa, ma anche di riflessione, di confronto e di programmazione delle azioni future. La cooperazione sociale, dapprima esperienza pionieristica, è passata, in questi anni ad essere una forza economica ed occupazionale significante e di cui le comunità non possono più fare a meno. Un modello di successo, la strada verso un altro welfare, viste anche le serie difficoltà dello Stato ad assicurare servizi, assistenza e integrazione con i propri mezzi. In Campania questo è vero più che altrove. Non è retorica. La Campania è una regione sociale, nonostante la disattenzione proverbiale verso il nostro mondo, considerato assistenzialistico e non di impresa. Il nostro sforzo quotidiano è di fare pressing, come le spine nel fianco, cercando di invertire la rotta” commenta Giovanpaolo Gaudino, presidente di Federsolidarietà Confcooperative Campania.

La due giorni di Assisi avvalora la rete, le relazioni. La cooperazione sociale assume anche le sembianze di movimento di pensiero e di azione, più di altri comparti cooperativi.

“Assisi sarà un laboratorio di partecipazione e di rilancio motivazionale dove le cooperatrici e i cooperatori sociali potranno rafforzare i propri sentimenti di coesione e solidarietà” conclude Gaudino.