“Consilium Senatoris", partnership tra la Comunità Montana Vallo di Diano e la BCC Monte Pruno.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

comunità-montana-vallo-di-dianoQuest’anno il percorso dalla “Consilium Senatoris”, in partnership con la BCC Monte Pruno, cresce e si fortifica, ulteriormente, in ragione della collaborazione con la Comunità Montana “Vallo di Diano”.

Di fatto, in data 19 maggio 2015, è stata stipulata, un’importante convenzione tra la scuola di formazione e la Comunità Montana, testé, citata. Mission esclusiva del protocollo d’intesa è la realizzazione di un piano annuale, teso alla formazione e all’aggiornamento continuo del personale, degli amministratori degli enti locali, nonché dei segretari comunali.

La “Consilium Senatoris”, nel variegato programma di formazione 2015, ha coinvolto, in primo piano, tale Ente Comprensoriale, in ragione dell’identità di principi etici, finalizzati alla promozione dello sviluppo locale, alla gestione ottimale delle risorse, al miglioramento qualitativo dei servizi nel territorio, attraverso il basilare valore della formazione. Con sinergia di intenti, verranno, pertanto,”concordate e realizzate” azioni formative mirate a sostenere processi di qualità nelle attività interne ed esterne degli Enti locali, nella prospettiva di un sistema permanente di formazione continua e della creazione di “comunità culturali” per le diverse categorie professionali, operanti nell’aera territoriale d’interesse.

L’offerta formativa annuale fornisce gli approfondimenti necessari per la risoluzione di problematiche tecniche e gestionali ed è funzionalmente diretta ad aumentare efficacia, efficienza, economicità e qualità delle prestazioni erogate dal personale amministrativo e tecnico. Sarà offerto un articolato portafoglio di incontri, seminari ed eventi, soddisfatta l’esigenza formativa nelle aree tematiche di maggiore importanza, come in materia di edilizia, urbanistica, contabilità, nonché assolti gli obblighi previsti dal dettato della legge anticorruzione. Dalla sintesi di idee, risorse ed esperienze, si potranno coordinare ed affrontare dibattiti e riflessioni interattive, utili alla crescita dialettica delle singole competenze professionali, variabili fondamentali per la crescita della comunità.

Il primo degli eventi in programma è la giornata di studio sulla “Gestione Associata delle Funzioni e dei Servizi nei comuni di piccole dimensioni”, prevista per il 16 giugno 2015 alle ore 16.00.

Il convegno, dopo aver affrontato il cuore della tematica principale, partendo dalla panoramica normativa fino ad arrivare alle diverse forme di esercizio associato di funzioni e servizi, sviluppando approcci critici sulle dinamiche e sulle prospettive future, verterà sulle best pratices e sulla consolidata esperienza di programmazione della Comunità Montana “Vallo Di Diano” in merito.