Expo, tutela del made in Italy, Fedagri Confcooperative Campania: “Un’ottima azione”

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

alfonso-di-massa“Finalmente un segno concreto contro l’imitazione del meglio dell’agroalimentare italiano. Riteniamo che sostenere il made in Italy sia un’azione utilissima e necessaria per incrementare il nostro export, senza correre il rischio di vedere tra gli scaffali di Stati Uniti o Canada le imitazioni delle nostre eccellenze. Ringraziamo il ministro Martina per il lavoro svolto e per l’impegno che in queste ore si sta assumendo qui a Milano, in occasione di Expo”.

Così Alfonso Di Massa, presidente della Fedagri Confcooperative Campania, commentando la presentazione di “Segno unico distintivo”, la campagna contro tutto quel “suona” italiano (il Regginito o la Palenta) ma in realtà non lo è.  La campagna è promossa dal ministero per le Politiche agricole, insieme al Mise (ministero dello Sviluppo economico) e all’Ice (Istituto per il Commercio estero).

Il simbolo della campagna, che sarà soprattutto commerciale e di comunicazione, è una bandiera italiana con tre morsi nella parte superiore e farà presto capolino alle fiere, nei punti vendita e ad Expo, dove il ministro Maurizio Martina l’ha illustrato per la prima volta.

“C’è in gioco la buona alimentazione, di cui noi italiani siamo maestri. È chiaro che la buona alimentazione passa dalla corretta informazione e questa campagna va nella giusta direzione. L’agroalimentare è uno dei motori del nostro Paese e solo promuovendolo e tutelandolo possiamo farlo diventare ancora di più un attrattore e un ormeggio verso altri Paesi, a patto che li rispettino e non li scimmiottino, con grossi rischi per il consumatore” conclude Di Massa.

Fedagri Campania aggrega le cooperative agricole e le organizzazioni dei produttori nella rete di Confcooperative. Parliamo di 12.300 soci produttori agricoli e 800 occupati per un giro di affari di circa 185 milioni di euro.