European Mobility per la gioventù del “ Genovesi-Da Vinci”.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

20140130_genovesi.jpgL’Istituto d’Istruzione Superiore “ Genovesi – Da Vinci” offre la possibilità a 15 studenti delle classi terze e quarte di partecipare a stage orientativi nel Regno Unito, finalizzati ad agevolare il raccordo scuola – mondo del lavoro e a potenziare quelle competenze micro-linguistiche e interculturali indispensabili al reale esercizio della cittadinanza attiva europea.

L’IISS “Genovesi–Da Vinci”, sempre attento alla formazione linguistica, all’innovazione metodologica e alle nuove prospettive d’inserimento sociale e lavorativo, grazie all’efficace e opportuna programmazione messa a punto dallo staff della presidenza, fruisce, per tale esperienza, delle risorse economiche offerte dai Fondi Sociali Europei e dalla Regione Campania nell’ambito del Programma Operativo di sviluppo regionale.

All’estero i nostri giovani effettueranno esperienze di alto valore formativo, complementari al curricolo scolastico. Gli stage si svolgeranno nell’arco di tempo di 4 settimane, in modalità di job shadowing presso aziende, istituti ed enti accreditati, ubicati nella bella cittadina di Brighton e nella vicina Hove.

Le attività di stage (front office, marketing e comunicazione) si attueranno in aziende selezionate, che si collocano nei seguenti settori/ambiti professionali:
– settore turistico-ricettivo
– settore commerciale
– settore formazione-internship I
– organismi “non profit”

Il weekend, di meritato riposo, sarà dedicato alle visite culturali (Canterbury, Bournemouth, Dover, Londra), che offriranno un’ulteriore opportunità di apprendimento “in situazione” e di riflessione critica.

Al gruppo dei giovani stagisti e ai tutor accompagnatori, in partenza domenica 3 maggio, destinazione Brighton – Regno Unito, auguriamo “Buon lavoro!”