De Luca: condannato per reato linguistico, questo è l'abuso d'ufficio che ho commesso.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

20141124_172007Vincenzo De Luca ha commentato sulla sua pagina facebook le motivazioni della sentenza di condanna per abuso d’ufficio in merito alla vicenda del termovalorizzatore di Salerno.

“Dopo una vicenda giudiziaria di cinque anni relativa a fatti del 2008, è stata finalmente pubblicata la sentenza di 142 pagine sulla ormai famosa vicenda della nomina di un “Project Manager” nell’ambito del gruppo di lavoro incaricato della redazione di un progetto preliminare per un termovalorizzatore, costituito tutto da dipendenti pubblici per ragioni di risparmio e di rigore amministrativo.

La sentenza ribadisce che l’abuso d’ufficio consiste in un “reato linguistico”, cioè nell’aver nominato un “project manager” anziché un “coordinatore” del gruppo di lavoro, figura non presente nella normativa generale in materia d’appalti. Viene ribadito, dunque, che l’abuso d’ufficio consiste – come recita la sentenza – nella “adozione di un atto amministrativo con motivazione di mero stile”.”

La sentenza completa è disponibile su www.cambiareora.it/projectmanager.