L’Ebolitana vince a Pontecagnano contro il Picciola e vola in Eccellenza. Una vittoria meritata per la squadra del presidente Grillo che dopo lo scivolone dai professionisti alla prima categoria ritrova la massima categoria regionale.
Un trionfo targato Ramon Taglianetti che, per una volta, diventa profeta in patria e porta a casa un prestigioso successo.
Ora la partita più importante si gioca fuori dal campo con una società rafforzata con nuovi importanti ingressi per poter sperare di ritornare ai fasti di un tempo.
Gli appelli lanciati da Piraino sono rimasti inascoltati e le promesse delle istituzioni sono rimaste tali. Il solo Massimo Carriello, ex assessore provinciale, si è avvicinato spesso alla squadra dando un piccolo contributo. Dieci giorni fa si era parlato del ritorno di Cosimo De Vita che aveva promesso anche di recarsi negli spogliatoi per versare al gruppo alcuni rimborsi spese e rassicurarlo sul futuro. Per ora non si è visto….. Magari lo farà in occasione dell’ultima di campionato che si disputerà a porte chiuse per l’aggressione ad alcuni giocatori della Temeraria, l’unico neo di una stagione perfetta. Festa rovinata con i tifosi che dovranno tributare il saluto alla squadra all’esterno del Massajoli al termine dei novanta minuti. (g. d’a)