Dopo il successo del Raduno Major Majorettes dello scorso 21 e 22 Marzo, la città di Maiori si prepara ad ospitare gruppi folk scolastici partecipanti alla seconda edizione del Festival Maiori Folk.
Il Festival si svolgerà Venerdì 10 e Sabato 11 Aprile con il seguente programma:
Venerdì 10 Ore 15:00 Ciascun gruppo partecipante presenterà usi e costumi del proprio territorio ed al termine dell’attività saranno offerti prodotti tipici
Ore 17:00 Sfilata in costume dal Porto Turistico al Palazzo Mezzacapo
Sabato 11 Ore 10:00 Esibizioni dei gruppi Folk partecipanti. Il gruppo di Majorettes della Chiesa di San Nicola di Bari di Casal di Principe (CE), ospite della manifestazione, aprirà e chiuderà le attività in programma.
L’evento è ideato ed organizzato dalla Associazione Artistico-Culturale ATELLANA con l’Amministrazione Comunale di Maiori e con il locale Gruppo Folk O’ Marenariello.
Il Presidente della Associazione Atellana, Dott. Costantino Amatruda, l’Assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Maiori, Dott. Andrea Del Pizzo, e l’organizzatore, Dott. Mario Maglio, sottolineano come il Festival sia un valido strumento di promozione culturale dove tutti i partecipanti sono coinvolti e spronati a studiare ed a documentarsi sugli usi e costumi oltre che sulle musiche e sulle danze caratteristiche del luogo nel quale si vive.
Ovviamente il Festival un’occasione per promuovere la Costiera Amalfitana in un periodo di bassa stagione turistica.
Infoline: 3395365483 Mail: festival.maiorifolk@libero.it