Osservatorio Findomestic, il 23% degli italiani ha intenzione di chiede un mutuo nel 2015.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

osservatorio_findomestic2Il 23% degli italiani ha intenzione di chiedere un mutuo nei prossimi dodici mesi.

Un dato che sale al 31% se vengono considerati solo i 18-34enni. E’ quanto emerge dalla rapporto mensile dell’Osservatorio di Findomestic (Gruppo Bnp-Paribas).

Il 73% è convinto di riuscire ad ottenerlo, seppur con qualche difficoltà. Nonostante ciò il 56% del campione pensa che nell’ultimo anno – a prescindere dalla propria situazione – sia diventato più difficile ottenere un mutuo per l’acquisto della casa.

Per il 28% non è cambiato granché e solo il 10% ritiene sia più semplice. Dal rapporto emerge poi che la maggioranza degli italiani non crede che nei prossimi mesi vi sarà un cambiamento nell’approccio degli intermediari finanziari: per il 40% la disponibilità sarà identica all’attuale mentre per il 34% si riveleranno ancor meno propensi.

Le difficoltà maggiori per un giovane che vuole acquistare casa vengono individuate nei problemi occupazionali (contratti di lavoro instabili) e basse disponibilità di reddito.

Il quantitative easing della BCE è troppo recente per essere percepito ed il Jobs Act è ancora agli inizi, ma gli strumenti pensati per la popolazione hanno tuttora delle potenzialità inespresse: solo la metà degli intervistati conosce il Fondo di garanzia mutui e soltanto il 5% di loro ha usufruito o usufruirà dell’iniziativa. Intanto, però, il grado di fiducia fa crescere la soddisfazione degli italiani sia per la situazione personale (dal 4,55 al 4,77) sia per quella italiana (dal 3,59 al 3,93).

Entrambi gli indicatori raggiungono il valore massimo dall’inizio della serie storica (2008).

E per l’Osservatorio di Findomestic sono positive le aspettative di risparmio su base annua che crescono dal 17,4% al 18,7%. (ANSA)