Tre domande con… Franco Picarone, già assessore all’annona del Comune di Salerno e con una lunga esperienza amministrativa alle spalle. E’ da anni uno degli uomini di fiducia di Vincenzo De Luca. L’assessore ci riprova dopo aver sfiorato l’elezione al consiglio Regionale nell’ultima tornata elettorale.
Si riparte da quell’elezione sfiorata per una manciata di voti.
“Per me è stato ugualmente un successo per i consensi che ho ottenuto e per aver chiuso a pochi voti dal vice presidente uscente. Sulla scia di questa esperienza mi tuffo con rinnovato entusiasmo in questa sfida onorato di essere stato chiamato a sostegno della candidatura a governatore di Vincenzo De Luca. Penso di poter offrire la mia esperienza di lungo corso da amministratore. Poter mettere in campo le mie idee per cambiare la Campania è una sfida che mi affascina ed, al contempo, mi responsabilizza ancor più”.
A sostegno di De Luca governatore.
“Siamo un’equipe che ha già dimostrato di saper cogliere le problematiche del territorio e trasformarlo. In questo caso possiamo disporre di importanti fondi europei con la possibilità di effettuare degli interventi sostanziali per il rinnovamento ed il rilancio del territorio”.
Un’idea per la Regione….
“L’obiettivo è creare un grande distretto turistico tenendo anche di una politica di recupero ambientale. Dalle bonifiche delle aree abbandonate o inquinate ad un efficiente sistema fogniario. Solo così potremo valorizzare un territorio che è unico nel nostro paese anche per l’assoluto rilievo delle aziende manifatturiere. Anche questo è un settore da valorizzare al meglio. Abbiamo dalle eccellenze importante che troppo spesso vengono mortificate e noi dobbiamo far in modo di metterci al servizio della gente e rilanciare questi settori che possono dare lustro a questa meravigliosa Regione”.