Dopo il successo del 2013 torna, il 24-25-26 Aprile 2015, il Palinuro ClimBrave Festival, evento organizzato dalla Eso es Palinuro con la collaborazione tecnica della Climbing House e la partnership della britannica Titan Climbing.
Un appuntamento sportivo e turistico di caratura internazionale che richiama centinaia di climbers non solo italiani, ma provenienti da tutta Europa per una tre giorni interamente dedicata all’arrampicata sportiva dove i climbers si confronteranno sulle “Rocce del Mito”, in uno dei luoghi più suggestivi d’Italia: Capo Palinuro, cornice ideale dell’evento con la falesia del massiccio roccioso della Molpa, a strapiombo sull’omonima spiaggia bagnata dal mare pluripremiato dalla Bandiera Blu.
Il programma prevede un susseguirsi di proiezioni, gare ed esibizioni contemplando anche la possibilità, per chi non ha mai provato quest’esperienza, di assaggiare l’emozione dell’arrampicata su pareti artificiali allestite al centro del paese. Una tre giorni dedicata all’arrampicata sportiva con tanti momenti di spettacolo, tra i quali il più atteso è sicuramente l’evento notturno del Sabato con la falesia della Molpa illuminata artificialmente a fare da scenario a concerti, dj set e performance. Un momento molto particolare e atteso del programma proprio perché, da una parte permetterà ai climbers di arrampicare anche di notte in completa sicurezza e, dall’altra parte, al pubblico che vorrà accorrere per i tanti eventi di spettacolo previsti di concedersi una serata speciale in uno scenario unico e indimenticabile.
Un’altra importante novità di questa edizione è sicuramente costituita dal fatto che parte delle vie d’arrampicata saranno richiodate utilizzando la tecnologia che garantisce i massimi standard di sicurezza, ovvero il titanio; questo nell’ottica di un progetto più ampio volto al totale passaggio a questa nuova e più sicura tecnologia per le chiodature dell’intera falesia della Molpa che, è doveroso ricordare, è la prima falesia italiana ad adottare questi standard e una delle prime in Europa e nel mondo. Per maggiori informazioni sul festival e le falesie, per pre-iscriversi online o per trovare l’offerta ricettiva più adatta a voi basta cliccare sul sito www.palinuroclimbing.it