Bibliorete: giornata conclusiva del corso di formazione lunedì 23 in Provincia.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

bibliotecaLunedì 23 marzo 2015, alle ore 9.30, presso l’Aula Consiliare della Provincia di Salerno, si terrà la giornata conclusiva del Corso di Formazione sulla catalogazione bibliografica in SBN.

Il corso, rivolto al personale dei Comuni che hanno aderito alla Rete Provinciale “Bibliorete” e realizzato dall’Associazione Italiana Biblioteche, ha inteso offrire una formazione di base agli operatori delle biblioteche presenti sul territorio, proponendo lezioni introduttive al trattamento bibliografico e catalografico del libro moderno e dei periodici, alla gestione delle informazioni mediante applicativi informatici, all’utilizzo delle banche dati.

“La rete bibliotecaria – commenta il Presidente Giuseppe Canfora – può assumere un ruolo preminente in ambito provinciale e divenire un volano per lo sviluppo delle biblioteche del territorio sia grazie all’attivazione di servizi innovativi e rispondenti alle richieste degli utenti sia attraverso una partecipazione sempre più ampia al dibattito sui temi della cultura”.
“Il percorso didattico proposto dalla Provincia di Salerno – afferma la dott.ssa Barbara Cussino – ha rappresentato un primo passo per il potenziamento delle realtà bibliotecarie del salernitano, accogliendo un’esigenza formativa fortemente avvertita, come testimonia la presenza dei rappresentanti di oltre quaranta Comuni ”.
L’iniziativa, durante la quale verranno consegnati gli attestati di partecipazione al Corso, prevede una lezione seminariale a cura di Anna Maria Vitale, membro CEN dell’Associazione Italiana Biblioteche, sulla progettazione europea per i beni culturali, con particolare riferimento alle politiche comunitarie di intervento e alla loro ricaduta a livello territoriale.
Interverranno Giuseppe Canfora, Presidente della Provincia di Salerno, Barbara Cussino, Funzionario Delegato del Settore Musei e Biblioteche della Provincia di Salerno, Giovanna de Pascale, Presidente dell’AIB – Sezione Campania, Anna Maria Vitale, Membro del Comitato Esecutivo Nazionale dell’AIB.