A Salerno l’architetto della luce Piero Castiglioni, mercoledì 18 al Grand Hotel Salerno.

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

castiglioni-6Si terrà mercoledì 18 marzo, alle 15,30 al Grand Hotel Salerno, “La luce (in)visibile”, incontro con Piero Castiglioni, organizzato dall’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Salerno.

Interverranno il Sindaco Vincenzo Napoli, il Presidente dell’Ordine Maria Gabriella Alfano, la Professoressa Laura Bellia dell’Università di Napoli Federico II, i Manager Giovanni Di Tursi e Renato Gallo, il Tesoriere dell’Ordine Nicola Pellegrino, organizzatore dell’incontro.

Scrive Di Tursi: “Piero Castiglioni inizia l’attività negli anni Settanta con il padre Livio, quando l’introduzione nel mercato europeo delle lampade alogene suscita curiosità ed interesse per prestazioni e dimensioni allora sconosciute. Con l’analisi delle nuove sorgenti si configura l’inizio del sistema Scintilla. Lo studio provvede al progetto, al calcolo illuminotecnico, alla produzione artigianale su misura per gallerie d’arte, negozi, abitazioni. La contestualità del lavoro di progettazione, di produzione di apparecchi, di installazione, unisce la pratica artigiana alla ricerca, alla sperimentazione e alla verifica in luogo, rimanendo patrimonio e caratteristica del lavoro futuro. Gli incarichi per i progetti di illuminazione di grandi musei, centri storici, nuovi insediamenti, monumenti, parchi e giardini, portano alla collaborazione con nuovi colleghi, al disegno di nuovi modelli, alla collaborazione con aziende produttrici di lampade e di apparecchi: al sistema Sillaba si affiancano Palio e Cestello, Radius, Platea, Light-Shed, Glim cube, Diablo, Dogma, sempre dovuti alla necessità di coprire funzioni illuminotecniche specifiche in progetto e assenza di modelli di mercato idonei. Forse per questo Castiglioni ama definirsi un elettricista prima che un architetto”.