La tiroide ghiandola della vita, sabato 14 al Comune di Salerno.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

Prof. F. OrioIn occasione della 5ª Giornata Salernitana di Prevenzione delle Malattie della Tiroide, sabato 14 Marzo 2015 alle ore 10.30 presso il Comune di Salerno (Salone dei Marmi), si terrà l’incontro dibattito “La Tiroide Ghiandola della Vita” organizzato dal prof. Francesco Orio, docente di endocrinologia, che risponderà alle domande degli studenti, dei cittadini salernitani e della provincia di Salerno, sulle patologie e problematiche relative alla ghiandola tiroide.

L’incontro dibattito sarà moderato dal giornalista di Raiuno Franco Di Mare, noto presentatore televisivo e conduttore di “Uno mattina”, in onda tutti i giorni sulla prima rete.

Le conclusioni saranno affidate alla prof.ssa Annamaria Colao, docente di Endocrinologia dell’Università “Federico II” di Napoli.

A conclusione del dibattito interverranno varie autorità tra le quali: il dott. Enrico Coscioni, Vice Presidente Commissione Sanità e Sicurezza Sociale Consiglio Regionale della Campania; il prof. Gennaro Ferrara, Consigliere Nazionale del CNR; il prof. Aurelio Tommasetti, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno; il prof. Gaetano Lombardi, Past-President della Società Italiana di Endocrinologia; il Presidente dell’autorità portuale di Salerno, Avv. Andrea Annunziata; il Direttore Generale dell’AOU Ruggi d’Aragona di Salerno, Dr. Vincenzo Viggiani; il Direttore Generale dell’ASL Salerno dr. Antonio Squillante; il Presidente del Giffoni Experience, dr. Claudio Gubitosi; il Presidente della Fondazione SDOA “A. Genovesi” di Salerno il dr. Vittorio Paravia.

Sono stati invitati a partecipare l’on.le Vincenzo De Luca ed il sindaco del Comune di Salerno Vincenzo Napoli.

Questa iniziativa di prevenzione in tema di sanità pubblica fa seguito al grandissimo interesse e al successo di partecipazione riscontrati nelle precedenti edizioni. Ogni anno si registra grandissima affluenza nel Salone dei Marmi del Comune di Salerno, con la partecipazione di centinaia di cittadini e con la presenza delle principali testate giornalistiche di carta stampata, on line e reti radio-televisive locali e nazionali.

Chiunque vorrà potrà porre domande sull’argomento “tiroide” al prof. Francesco Orio, organizzatore e promotore dell’iniziativa, che sotto forma di talk show con il giornalista Franco Di Mare intratterrà il pubblico per un’ora e mezza rispondendo con linguaggio semplice e fruibile anche ai non addetti ai lavori.

Lo scopo è quello di sensibilizzare la cittadinanza sul tema della prevenzione delle patologie tiroidee e di fare maggiore chiarezza su argomenti e patologie molto frequenti nel territorio italiano e nel meridione.

L’evento, ormai al suo quinto anno consecutivo, segue lo screening scolastico già effettuato nei mesi di gennaio e febbraio 2015 dall’equipe del prof. Orio in varie scuole (medie e superiori) della città di Salerno, con visita ed ecografia della tiroide ai ragazzi, che hanno aderito all’iniziativa in oltre 500, manifestando sempre maggiore disinvoltura e tranquillità rispetto al passato.