Forum dei Giovani Scafati, concluso il corso di Lingua e Cultura Araba con la consegna degli attestati.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

forum-giovaniSi è concluso mercoledì 4 marzo 2015 il Corso di Lingua e Cultura Araba promosso dal Forum dei Giovani di Scafati.

Cominciato nello scorso Novembre e composto da 12 lezioni svoltesi il mercoledì alle ore 19.00 nella biblioteca cittadina Francesco Morlicchio, il corso di arabo, proposto dalla commissione integrazione e razzismo del Forum diretta da Luisa Formisano, ha offerto la possibilità gratuita a circa 40 giovani scafatesi di imparare le basi della lingua e della cultura arabe, accompagnati in questo viaggio da alcuni giovani esperti scafatesi, Emma Nunziata e Salvatore Scarpa, oltre che da Morad El Byadi e Ivan Piedepalumbo, entrambi membri attivi del Forum.

 

I ragazzi che hanno intrapreso questo percorso, hanno ricevuto alla fine un attestato di partecipazione consegnato loro dal Coordinatore del Forum, Francesco Velardo e dal segretario del forum, Alfonso Strino.

 

Ivan Piedepalumbo, uno dei giovani che ha contribuito concretamente a dar vita e realizzare questo progetto: “Per me è stata una magnifica esperienza questa intrapresa con il Forum dei Giovani, con lo scopo di far conoscere e apprezzare una lingua e una cultura apparentemente così diverse dalla nostra, ma che in realtà sono molto più vicine di quanto sembri. Abbiamo provato a dare una infarinatura sulle basi grammaticali partendo dall’alfabeto ed abbiamo anche aperto alcuni dibattiti interessanti per scongiurare molti pregiudizi sull’Islam che i mass media spesso ci propinano. E non possiamo che essere felici che il corso sia stato apprezzato, sperando di essere riusciti a far comprendere le basi della lingua. D’ora in poi l’arabo, forse, non sarà più così ‘arabo’!”.