Torna la Twitter #MuseumWeek, aderisce anche il Museo Archeologico Provinciale di Salerno.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

Twitter Museum WeekSono già oltre 500 nel mondo, e una cinquantina in Italia, i musei che hanno aderito alla #MuseumWeek, l’evento mondiale che riunisce su Twitter musei, gallerie d’arte e tutti gli amanti della cultura.

Al suo secondo anno, l’iniziativa del social network andrà in scena dal 23 al 29 marzo, quando i musei avranno l’opportunità di mettersi in luce e dialogare su Twitter nel corso di 7 giorni, attraverso 7 temi e utilizzando 7 hashtag. Le adesioni italiane vanno dalla Reggia di Venaria di Torino al Museo Madre di Napoli, dal museo di Palazzo Reale a Genova al network bolognese del percorso Genus Bononiae, fino al Museo Archeologico Provinciale di Salerno ed il Palazzo Civico delle Arti di Agropoli.

Nata nel 2014, la MuseumWeek nella prima edizione ha riunito 74 musei italiani e 630 fra musei e istituzioni europee, registrando oltre 260mila tweet.

Quest’anno l’iniziativa chiama i musei a cimentarsi con sette temi: svelare i ‘dietro le quinte’, invitare il pubblico a condividere ricordi di visite precedenti; raccontare la storia dell’edificio e del quartiere; sfidare i follower a immortalare con il telefonino l’arte, la scienza, la storia e l’etnografia intorno a loro; presentare l’offerta dedicata a famiglie e scuole; chiedere al pubblico di condividere le foto delle opere più amate e, infine, i selfie scattati all’interno del museo. (ANSA).