Danni e disagi nel Vallo di Diano, a sud di Salerno, a causa delle abbondanti piogge delle ultime ore.
A Sassano è stata chiusa al traffico la Strada Provinciale 11 nel tratto che collega la frazione Silla con Sala Consilina a causa dell’imminente rischio esondazione del fiume Tanagro.
Diverse strade interpoderali sono impraticabili a seguito dell’esondazione di alcuni torrenti.
Questa mattina, a causa dell’allagamento di alcuni locali, è rimasta chiusa la scuola media di Sant’Arsenio. Resta sotto osservazione il fiume Tanagro che è a rischio tracimazione in diversi tratti.
E’ tornato invece normale il transito sulla statale amalfitana, dopo che la caduta di un albero aveva provocato l’istituzione di un senso unico alternato nel territorio del comune di Maiori. (ANSA).
A Scafati lo straripamento del Sarno ha costretto sindaco e assessori a restare bloccati all’interno del Comune che era stato invaso dall’acqua. Soltanto grazie all’arrivo dei vigili del fuoco, il primo cittadino Pasquale Aliberti e alcuni membri dell’esecutivo sono riusciti ad allontanarsi.
Problemi anche nella Piana del Sele, in particolare a Battipaglia, per il Tusciano che è straripato in diversi punti della città, in particolare in viale De Crescenzo e piazza Cacciatore.
Esondato il Sele alla foce, preoccupazioni lungo il tragitto del corso d’acqua per altri possibili straripamenti.