Grande successo per il Capodanno in Piazza organizzato dal Comune di Salerno. Nonostante il freddo migliaia di persone hanno condiviso una serata di grande musica ed allegria grazie alle esibizioni di Rocco Hunt ed Emma Marrone.
A Mezzanotte il messaggio augurale ed il brindisi del Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca: “Un saluto caloroso – ha detto De Luca – a quelli che sono giunti da tutta la Regione e da tutta Italia per festeggiare con noi nella città delle Luci d’Artista. E’ stato un anno importante nel quale siamo diventati una delle città turistiche più attraenti d’Europa. E nel 2015 riusciremo ad ottenere per la nostra terra risultati ancora più importanti per i lavoro, l’ambiente, la solidarietà, la qualità della vita. Grazie ad Emma e Rocco che ci hanno donato grandi emozioni e dimostrano che con il talento e la determinazione ogni risultato, anche quello più arduo, è raggiungibile. Andiamo avanti, uniti per un futuro migliore per i giovani, per le nostre famiglie, per le persone sole e malate”.
Ad aprire il Capodanno in Piazza era stato Rocco Hunt che ha riscaldato la atmosfera trasformando la Piazza in una discoteca Rap al suon di Vieni con Me e Nù juorn buon. Poi la magia di Emma Marrone con “Amami”, “Sarò libera” e tutte le sue hit di maggior successo. La notte di Salerno è proseguita con lo spettacolo dei Fuochi d’Artificio che hanno illuminato l’intera baia cittadina.
Il clima di festa continua in città fino a metà Gennaio con le Luci d’Artista, la sensazionale esposizione d’opere d’arte luminose allestita lungo le strade, le piazze e le ville comunali. Un mondo magico di luce ed emozione tra fiabe ed astri che lasciano a bocca aperta ogni giorno migliaia di visitatori.