Coldiretti: a Natale vince il Made in Salerno a tavola.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

pastorelle-del-Cilento-640x426I prodotti tipici hanno trionfato sulle tavole dei salernitani.

Lo dice un monitoraggio effettuato dalla Coldiretti provinciale sui consumi natalizi. I prodotti più richiesti nei mercatini e nei negozi sono stati i prodotti tipici dell’enogastronomia, seguiti da dolciumi e caramelle e oggetti artigianali.

Nei mercati di Campagna Amica, alle Botteghe e presso le aziende Coldiretti, i prodotti più venduti sono state le verdure, su tutto broccoli, cavolfiori, clementine, arance, cicoria. Molto richiesto è stato l’olio extravergine di oliva – complice la contrazione della produzione 2014.

Bene noci, nocciole, farine e vino. Tiene anche la domanda di formaggi e salumi tipici, ma anche quella di legumi e, in vista del Capodanno, lenticchie. “Abbiamo registrato un vero e proprio boom della vendita diretta in queste settimane – commenta il presidente provinciale di Coldiretti, Vittorio Sangiorgio – ormai sono lontani i tempi in cui si ricercavano prodotti esotici o comunque stranieri, oggi vince la tradizione grazie alla qualità e alla freschezza dei prodotti offerti direttamente dagli agricoltori, un modo per sostenere l’economia locale e scongiurare lo spettro della contraffazione alimentare”.

Secondo la Coldiretti questa nuova attenzione all’acquisto porta ad una ottimizzazione della spesa, alla rinuncia delle mode esterofile come champagne, caviale, ostriche o frutta tropicale a favore di prodotti italiani, a km zero o biologici. Ma i prodotti dell’enogastronomia salernitana sono stati scelti anche come regali natalizi, in particolare liquori, vino e formaggi.

“Specialità che possono essere acquistate nella grande varietà dei percorsi turistici legati all’enogastronomia presenti nella nostra provincia – conferma Sangiorgio – Coldiretti Salerno sta favorendo questa nuova tendenza, con l’aumento dei percorsi enogastronomici che rivitalizzano i centri minori e le campagne e contribuiscono a rilanciare l’immagine turistica del nostro territorio”.