Botteghe aperte, progetto Confesercenti Vallo di Diano

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

La Confesercenti Vallo di Diano, guidata dalla dottoressa Maria Antonietta Aquino, informa che l’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, con l’Avviso “Botteghe aperte”, intende sostenere interventi di efficientamento energetico e adeguamento tecnologico delle attività nei piccoli comuni a rischio desertificazione.

Il bando finanzia progetti imprenditoriali nei settori del commercio al dettaglio, artigianato, somministrazione di alimenti e bevande, servizi alla persona, cultura ed altri settori funzionali allo sviluppo socioeconomico dei piccoli Borghi del Parco.

La dotazione finanziaria del bando è pari a € 2.000.000,00. L’agevolazione concessa sarà pari al 100% dei costi totali ammessi nella misura massima di € 5.000,00. La domanda dovrà essere presentata esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso la pec parco.cilentodianoealburni@pec.it, entro il 31 maggio 2025.

Confesercenti Vallo di Diano offre lo studio di fattibilità, analisi e predisposizione del progetto, predisposizione documentale e invio progetto, monitoraggio, controllo e rendicontazione.

“E’ una importante iniziativa – spiega la presidente di Confesercenti Vallo di Diano, la dottoressa Maria Antonietta Aquino – per valorizzare le micro attività nei settori del commercio, artigianato e servizi persona nei paesi con meno di 2 mila abitanti, con l’obiettivo di spingere l’innovazione e gli investimenti e generare crescita e sviluppo”.

Per tutte le informazioni lo sportello Confesercenti Vallo di Diano è raggiungibile presso la sede in via San Sebastiano a Sala Consilina, all’email vallodidiano@impresealcentro.it, al numero 0975 52 72 77 o consultando il sito internet www.impresealcentro.it.