Sardegna, Todde e decadenza: 7 punti contestati per le spese elettorali

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

(Adnkronos) – Dall'esame delle spese per la campagna elettorale di Alessandra Todde, presidente della regione Sardegna a rischio decadenza, emergono sette punti contestati dal Collegio regionale di garanzia elettorale. L'analisi ha portato a un'ingiunzione da 40mila euro per la presidente della Regione Sardegna e il Collegio ha disposto la trasmissione dell'ordinanza non solo al presidente del Consiglio regionale per l'adozione del provvedimento di decadenza ma anche alla Procura della Repubblica.   
Le questioni sollevate violerebbero due norme: la legge nazionale 515/1993 e quella della Regione Sardegna 1/1994. Secondo il primo punto "la depositata dichiarazione di spesa e di rendiconto non è conforme", per il secondo "non risulta essere stato nominato il mandatario, la cui nomina deve ritenersi obbligatoria", per il terzo "non risulta essere stato aperto un conto corrente dedicato esclusivamente alla raccolta dei fondi" e per il quarto punto "non risulta l'asseverazione e la sottoscrizione del rendiconto da parte del mandatario che avrebbe dovuto essere nominato". 
Il quinto passaggio contestato è che non sia "stato prodotto l'estratto del conto corrente bancario o postale", per il sesto "non risultano dalla lista movimenti bancari i nominativi dei soggetti che hanno erogato i finanziamenti per la campagna elettorale" e la settima segnalazione riguarda il fatto che “non risulta su quale conto corrente siano confluite le somme indicate nell'elenco operazioni Paypal prodotto dalla candidata”.  Ricevute queste contestazioni Alessandra Todde aveva presentato una memoria il 4 dicembre e il provvedimento di ieri arriva dopo l'analisi di quelle considerazioni. Secondo il Collegio regionale di garanzia elettorale "allo stato risulterebbe chiarito solo quanto richiesto nella contestazione numero 6". Per questo l'organo con a capo la presidente della Corte d'Appello di Cagliari, Gemma Cucca, è arrivato alla richiesta di decadenza. —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)