Apple punta sulla sicurezza domestica con un nuovo campanello smart dotato di Face ID

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

(Adnkronos) – Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg nella sua newsletter "Power On", Apple starebbe sviluppando un innovativo campanello intelligente con videocamera integrata che utilizzerebbe la tecnologia Face ID per il riconoscimento facciale e lo sblocco automatico della porta. Il lancio di questo dispositivo è previsto, nella migliore delle ipotesi, entro la fine del 2025. Il funzionamento del sistema di sblocco sarebbe analogo a quello degli iPhone: la porta si aprirebbe automaticamente al riconoscimento del volto del proprietario o di un altro residente. Per garantire la massima sicurezza, la videocamera sarebbe dotata del chip Secure Enclave di Apple, che memorizza ed elabora le informazioni di Face ID in modo separato dal resto dell'hardware, proprio come avviene negli altri dispositivi Apple che supportano il riconoscimento facciale. Gurman ipotizza che il dispositivo sarà compatibile con le serrature intelligenti HomeKit di terze parti già presenti sul mercato e non esclude la possibilità che Apple stringa una partnership con un'azienda produttrice di serrature intelligenti per offrire un sistema completo sin dal giorno del lancio. Inoltre, si prevede che la videocamera integrerà il chip "Proxima" di Apple, che combina Wi-Fi e Bluetooth, già al centro di indiscrezioni riguardanti i nuovi modelli di HomePod Mini e Apple TV previsti per il prossimo anno. Il campanello intelligente si inserisce in un più ampio contesto di rinnovato interesse di Apple per la domotica, con particolare attenzione all'integrazione con Apple Intelligence. Tra le altre novità in fase di sviluppo, si vocifera di una nuova videocamera per la smart home, un possibile televisore a marchio Apple e nuovi display intelligenti, tra cui un dispositivo simile a un iPad che si attacca magneticamente a supporti a parete o basi per altoparlanti e un altro display montato su un braccio robotico collegato a una base più grande. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)