Degrado e inciviltà in via Vernieri a Salerno: una situazione di abbandono che merita attenzione

degrado via vernieri salerno
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

Via Vernieri, una delle strade principali di accesso a Salerno, specialmente per chi proviene dall’autostrada, è ormai il simbolo di un degrado che va ben oltre la semplice mancanza di manutenzione. La segnalazione di un cittadino mette in luce una serie di problematiche che incidono non solo sulla vivibilità della zona, ma anche sulla sicurezza dei tanti che la frequentano, in particolare famiglie e studenti.

Ogni mattina, la strada si riempie di genitori e studenti diretti verso due istituti scolastici, ma attraversare la sgtrada è diventato un pericolo costante. La segnaletica orizzontale, quasi del tutto inesistente, fa sì che le auto non rallentino, spesso parcheggiando in maniera selvaggia, ostruendo il passaggio e mettendo a rischio pedoni e bambini. La mancanza di un’adeguata regolamentazione del traffico e di un minimo di rispetto delle norme stradali da parte degli automobilisti accentua la percezione di abbandono.

Non meno preoccupante è la condizione del verde urbano. Gli alberi, lasciati in uno stato di completo abbandono, sono diventati un vero e proprio ostacolo per i pedoni: i rami crescono in modo disordinato, coprendo le insegne delle attività commerciali e costringendo i passanti a chinare la testa per poter camminare sul marciapiede. Questo degrado si fa sentire ancora di più nel periodo natalizio, quando, a differenza di altre aree della città, via Vernieri rimane al buio, senza nemmeno una luce natalizia a illuminare il percorso.

Una situazione di degrado e inciviltà che si protrae da tempo, e che richiede un intervento urgente da parte delle autorità. Via Vernieri, come sottolineato dal cittadino, rappresenta non solo un’importante arteria di accesso alla città, ma anche un punto critico per la sicurezza e la qualità della vita di chi la attraversa quotidianamente. È necessario che venga restituita dignità a questa strada, tanto frequentata quanto trascurata, prima che l’incuria diventi irrecuperabile.

Articolo precedenteL’azzurro dentro, il libro di Raffaele Messina
Articolo successivoPremio Charlot, il programma di stasera
Massimiliano Consiglio
Massimiliano Consiglio. Da oltre 30 anni mi occupo di marketing e comunicazione con un'amore per il digitale e l'innovazione tecnologica. Sono appassionato di storia, delle civiltà e culture di tutto il mondo e in particolare di quelle che a me sembrano abbiano imboccato la strada giusta. Sono il Ceo e fondatore di Kynetic, storica web agency di Salerno, con la quale cerco di portare avanti i principi di innovazione, tecnologie e comunicazione ai quali da sempre mi sono ispirato. Amo scrivere articoli sugli argomenti più diversi, spesso di marketing e comunicazione, ma con un attenzione al sociale e alle problematiche quotidiane delle persone.