Mediterraneo Video Festival, la seconda giornata

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Seconda tappa del Mediterraneo Video Festival a Ceraso, new entry fra le location che ospiteranno proiezioni, musica ed eventi del festival viaggiante fra i borghi del Cilento.

Le Vie del festival inizia a cura della Pro Loco di Ceraso: un percorso per il centro storico che si conclude con una degustazione di prodotti tipici. Partenza ore 10 presso Piazza San Silvestro (sede Pro Loco).

Il programma riprende alle ore 17:00 con i saluti del sindaco Aniello Crocamo, del vicesindaco Antonio Cerullo, del consigliere con delega al turismo della Provincia di Salerno Pasquale Sorrentino e di Emiliano Sanges (Agorà Mediterranea). A seguire incontro dal titolo Transiti, la cultura musicale degli antichi suoni del Cilento incontra il Marocco con la partecipazione di Nourredine Fatty – direttore artistico del Festival internazionale di Alghaita- Ouazzane, Marocco e Carlo Preziosi – antropologo.

Alle 17:50 Maria Grazia Caso, direttrice artistica del festival, dialoga con Jamal Ouassini, in una conversazione dal titolo Incontro a Tangeri. Il musicista ci condurrà in un viaggio a Tangeri, raccontandoci la sua città, meta di scrittori e artisti della beat generation, una città in fermento  tra passato e presente.

Alle 18:20 proiezione di un film fuori concorso, GAZA di Julio Perèz e Carles Bover, Spagna, 2017, e a seguire focus sulla Palestina a cura di Margherita Platania.

Alle 19:30 inizia invece il concorso internazionale: saranno proiettati due cortometraggi, ZONA WAO, di Nagore Eceiza Mujika, Spagna, 2024, e HOME di Nina Baratta e Valerio Armati, Italia, 2024, e un lungometraggio, MIMMOLUMANO di Vincenzo Caricari, Italia, 2023.

Alle 21:20 sarà la volta di Palestine – Performance musicale con Jamal Ouassini, Caterina D’Amore e Stefania Ciancio. A conclusione della giornata, la proiezione del lungometraggio in concorso NARIMÈNE di Laure Pradal, Francia, 2024.