Seminario su decreto salva casa organizzato dal Collegio dei Geometri

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita

E’ diventato finalmente legge il Decreto Salva Casa, grazie alla conversione del testo avvenuta lo scorso 24 luglio. Per l’occasione il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Salerno, presieduto da Gino Parisi ha organizzato un seminario dal titolo “La Conversione in Legge del Decreto Salva Casa Legge n. 105 del 24.07.2024 – Aspetti Giuridici e Tecnici”, che si terrà lunedì 23 Settembre 2024, dalle ore 16:00 alle ore 19:00 presso il Saint Joseph Resort in via Salvador Allende 66 a Salerno.

L’iniziativa è patrocinata da Ance – Aies Salerno e dagli Ordini e Collegi delle Professioni Tecniche della provincia di Salerno. Prima di entrare nel merito del dibattito attraverso le relazioni degli ospiti invitati a questo atteso appuntamento, ci saranno una serie di saluti istituzionali da parte del Presidente del Collegio dei Geometri e G.L. di Salerno geom. Gino Parisi; dell’Assessore all’Urbanistica del Comune di Salerno dott. Dario Loffredo, del Presidente Ance Aies Salerno Fabio Napoli, del Vice Presidente del Collegio Nazionale dei Geometri e G.L. geom. Ezio Piantedosi e dei vari rappresentanti degli Ordini Professionali Provinciali e Regionali.

Tra i relatori interverranno: i Consiglieri del Collegio Nazionale dei Geometri e G.L. geom. Maria Alfiero e geom. Marco Vignali. Successivamente ci sarà una tavola rotonda composta da: Prof. Avv. Marcello Giuseppe Feola, docente di Diritto all’Urbanistica e dell’Ambiente presso l’Università degli Studi di Salerno; dall’Avv. Lorenzo Lentini, avvocato amministrativista; e dall’ing. Gerardo Cancellaro già responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale. Modera il giornalista Mario Rinaldi.

Gli argomenti che saranno sviluppati durante il seminario, restano di fondamentale importanza per i professionisti tecnici che saranno i principali interlocutori con i cittadini per offrire risposte certe sulla corretta applicazione delle nuove norme. L’auspicio della buona riuscita del seminario è quello di dirimere quei dubbi sull’applicabilità dei nuovi aspetti normativi.

Tutti aspetti che dovranno trovare pronti i professionisti, nella veste di esperti interlocutori, anche e soprattutto con la pubblica Amministrazione, i quali dovranno essere pronti e formati per offrire un autorevole supporto ai cittadini.

L’occasione, dunque, rappresenta un importante momento di confronto tra autorevoli relatori e professionisti del settore, per chiarire tutti gli aspetti che riguardano la semplificazione delle disposizioni in materia di edilizia e urbanistica, anche al fine di far fronte al crescente fabbisogno abitativo, supportando allo stesso tempo gli obiettivi di recupero del patrimonio edilizio esistente e di riduzione del consumo del suolo.

La partecipazione al seminario riconosce crediti formativi per i professionisti che si registreranno attraverso il proprio Ordine professionale.