Oggi e domani il Palio Remiero di San Matteo

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Si terranno a Salerno sabato 14 e domenica 15 settembre, presso l’arenile Santa Teresa sul lungomare Trieste, dalle ore 9,30 alle ore 13,00, e nel pomeriggio di sabato anche dalle ore 15 alle 17, il Palio Remiero San Matteo e la dodicesima edizione di “#PROVALOSPORT“, manifestazioni organizzate dal Circolo Canottieri Irno, inserite nel calendario dei festeggiamenti per il santo Patrono in collaborazione con l’Ufficio Sport e Tempo libero dell’Arcidiocesi di Salerno, patrocinate dal Comune di Salerno, dal  CONI Salerno e dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale.

Il programma avrà inizio con la dodicesima edizione di #PROVALOSPORT, progetto ideato e promosso dal CONI Salerno, che prevede la partecipazione libera e gratuita di tutta la cittadinanza, in particolare degli studenti delle scuole e dei giovani delle parrocchie, che potranno assistere ad esibizioni e dimostrazioni, ma soprattutto sperimentare più discipline sportive, come Atletica, Canoa, Canottaggio, Football americano, Nuoto, Pallamano, Scherma, Taekwondo, ecc., a cura delle ASD: Circolo Canottieri Irno,  Eagles, Nedo Nadi, Nissolino Vis Nova, PDO Salerno, Rari Nantes Salerno, Bentis, Polisportiva Taekwondo Salerno, Scuola Taekwondo Salerno, ecc.  Tra le scuole che hanno già confermato la loro presenza il liceo Scientifico Severi con circa 100 alunni, tra le parrocchie l’U.P. Salerno Centro Storico, Maria SS. Immacolata, San Domenico, Maria SS. della Medaglia Miracolosa.

A seguire, lungo un entusiasmante percorso nello specchio d’acqua antistante l’arenile di Santa Teresa, si svolgerà il Palio Remiero S. Matteo nelle seguenti categorie: scuole, parrocchie e portatori delle statue di San Matteo, San Giuseppe, San Gregorio e dei Santi Martiri Ante, Fortunato e Gaio, per l’assegnazione del prestigioso Trofeo dell’Autorità Portuale.

 

PROGRAMMA SABATO 14 SETTEMBRE

ORE 9.30 – #PROVALOSPORT12 E QUALIFICAZIONI PALIO DI S. MATTEO SCUOLE

ORE 12.30 – FINALI E PREMIAZIONE PALIO DI S. MATTEO SCUOLE

ORE 15.00 – #PROVALOSPORT12 E QUALIFICAZIONI PALIO DI S. MATTEO PARROCCHIE

ORE 16.00 – FINALI E PREMIAZIONE PALIO DI S. MATTEO PARROCCHIE

PROGRAMMA DOMENICA 15 SETTEMBRE

ORE 10.00 – #PROVALOSPORT12 E QUALIFICAZIONI PALIO DI S. MATTEO PORTATORI

ORE 12.30 – FINALI E PREMIAZIONE PALIO DI S. MATTEO PORTATORI

Vi invitiamo dunque a trascorrere due giornate dedicate alla sana pratica sportiva, all’insegna del divertimento, insieme agli studenti, alle famiglie, agli amici, ai nonni.