Capitani per sempre, Gianfranco Coppola ospite del salotto di Gigi Marzullo a Minori

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

La Piazza salotto di Minori città del gusto ospita nuovamente il Letto ad una piazza di Gigi Marzullo.

Ospite della magica serata di San Lorenzo, il prossimo 10 agosto, alle ore 21,00 sarà il giornalista Gianfranco Coppola, autore di “Capitani per sempre. Storie e leggende di campioni con la fascia. Dal Napoli ai grandi club italiani”.

Il libro racconta un viaggio nella storia di grandi squadre di calcio del nostro Paese e di coloro che hanno indossato la fascia di capitano.

Gianfranco Coppola narra una storia che è insieme di sport e di umanità, grazie anche al contributo di tante Grandi Firme italiane, che attraverso i loro racconti, aneddoti, ricordi personali e professionali ci accompagnano in un viaggio appassionante e a tratti esaltante.

Il volume, edito da LeVarie di Marco Lobasso, si arricchisce delle foto di Pietro Mosca e della prefazione dell’antropologo di fama internazionale Marino Niola, con la copertina e le illustrazioni di Andrea Delehaye.

Capitani per sempre, inoltre, presenta la riproduzione di circa 40 figurine della storica Collezione Panini che accompagna i racconti del libro, con il patrocinio morale dell’Associazione Italiana Calciatori e con il rinnovato impegno solidale nei confronti di Casa di Tonia, la casa di accoglienza voluta e ideata dall’Arcivescovo Emerito di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe.

La serata sarà accompagnata da un itinerario musicale attraverso le mitiche Canzoni Francesi del Novecento e la grande Canzone Napoletana.

Le curiosità e l’interpretazione dei testi, le originali ed attente rielaborazioni vocali e strumentali , attraverso il piacevole svolgersi delle canzoni , sono affidate ai colori della talentuosa vocalità di Sabrina Cimino già ospite fissa nel corso di svariati programmi Rai (Domenica In ,Uno Mattina:…) accompagnata al pianoforte (o tastiera ) da Roberto Ruocco (Festival di Sanremo ’07 , Uno Mattina , Piacere RaiUno).

Sarà un magico incontro fra queste due straordinarie culture musicali, diverse ma al tempo stesso, unite dalle intense emozioni che le caratterizzano, rendendole sensuali, trascinanti , ironiche e forse uniche testimoni di quella speciale agitazione che nasce dal coinvolgimento del cuore nei rapporti e nelle vicende sentimentali .

La canzone francese, da Mistinguett a Josephine Baker , da Trenet ad Edith Piaf , da Brel a Becaud fino ad Aznavour ,e la canzone napoletana ,da Bovio a Salve D’Esposito ,da P.Daniele a R.Carosone ,pur con diversi approcci , sono accomunate infatti , dalla caratteristica di essere “Canzoni d’Autore” ,entrambe slegate dagli interpreti innumerevoli che le hanno cantate. La loro incontenibile carica passionale che le rende un intrigante specchio dei tempi e un significativo crogiuolo dei sentimenti di tutte le generazioni.