Hub Music Project, i La Crus in concerto a Fratte giovedì 25

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Il 25 luglio arrivano i La Crus: sono Mauro Ermanno Giovanardi (voce e testi), Cesare Malfatti (chitarre e campionatori). Completa la formazione a tutti gli effetti Alessandro Cremonesi, che è autore di molti testi e arrangiamenti, ma non partecipa direttamente alla vita “pubblica” del gruppo (dischi e concerti). Il gruppo nasce a Milano nel 1993 e incentra da subito il suo progetto artistico nell’ambito della musica d’autore contemporanea. Nel 1994 partecipa al Premio Tenco, al Premio Ciampi e all’album “I disertori”, un tributo a Ivano Fossati. Nel 1995 i La Crus approdano, attraverso la Mescal, al loro primo album, intitolato semplicemente “La Crus”, che si aggiudica il Premio Ciampi, quello della critica di Max Generation, il referendum di Musica & Dischi come miglior debutto pop&rock e la Targa Tenco ’95.
Nel gennaio del 1996 esce il mini-album “Remix”, rilettura di sei brani del loro album affidata a prestigiosi nomi della nuova musica italiana (Almamegretta, Casino Royale, Roberto Vernetti, Madaski, Technogod). Nello stesso anno il gruppo partecipa anche a “Battiato non Battiato”, il tributo dell’etichetta Cyclope al musicista catanese. Nel gennaio del 1997 viene pubblicato “Dentro me”, un album di ballate post-romantiche, presentato con un tour teatrale. L’album contiene un classico della nuova canzone italiana, “Come ogni volta”. Nel gennaio del 1999, il gruppo torna con la sua terza prova, “Dietro la curva del cuore”, un album ancora dedicato alle canzoni d’amore, che vede la partecipazione di numerosi ospiti.
A due anni di distanza arriva “Crocevia”, album interamente dedicato a cover della canzone d’autore italiana. Nel 2003 esce “Ogni cosa che vedo”. Nel 2005 il gruppo pubblica il suo settimo album, “Infinite possibilità”, accompagnato da un Dvd contenente alcuni cortometraggi realizzati da giovani registi emergenti. Nel 2008 torna con un nuovo album intitolato “Io non credevo che questa sera”, che segna la fine del progetto La Crus. Il duo Giovanardi-Malfatti si riunisce per l’occasione speciale del Festival di Sanremo 2011, cui partecipa nella categoria Artisti, con il brano “Io confesso” (il testo e la musica sono firmati da Giovanardi, con la collaborazione del musicista Matteo Curallo). Nel frattempo, Giovanardi cura un’attività solista che culmina nello splendido “Il mio stile”, vincitore della targa Tenco. Dopo l’incursione sanremese e alcuni appuntamenti nei teatri, i La Crus si riformano nel 2024 realizzando un nuovo album, “Proteggimi da ciò che voglio”, in cui confermano la loro abilità nel destreeggiarsi tra sperimentazione di impronta punk-rock e canzone d’autore. L’opening è affidato ai Fiori di Cadillac. Il progetto Fiori di Cadillac nasce nel 2010. La band produce musica attraverso un pianoforte, suoni sintetizzati, una chitarra, una batteria. I testi sono in italiano. Sul finire del 2013 viene pubblicato il disco “Cartoline”, al quale segue un lungo tour in club e festival nazionali. Nel 2017 comincia il lavoro di stesura del nuovo album sotto la guida e la direzione artistica di Giulio Ragno Favero. Il disco, composto da 9 tracce, viene ultimato nel 2018. Andrea Suriani, insieme a Favero, ne cura la produzione ed il missaggio. Il Mastering è di Giovanni Versari. I Fiori di Cadillac firmano per INRI Torino, che nei primi mesi del 2020 pubblica l’album. A causa dell’emergenza Covid, viene annullato l’intero tour della band, che decide quindi di riversare tutte le proprie energie nella composizione di nuovi brani. Il progetto, prodotto in collaborazione con Frank Sativa, produttore di artisti come Willie Peyote e storico dj di Tormento dei Sottotono, vedrà la luce in autunno 2023.

Il 4 settembre ospite d’eccezione sarà Erlend Otre Øye, cantautore e produttore discografico norvegese. Artista eclettico, nei suoi lavori ha attraversato generi musicali distanti fra loro. È noto soprattutto per essere – insieme a Eirik Glambek Bøe – parte dei Kings of Convenience, duo indie folk attivo dalla fine degli anni novanta e annoverato fra i principali esponenti del new acoustic movement ; è inoltre il frontman della band The Whitest Boy Alive, formazione berlinese di musica elettronica/indie pop, e della band siracusana La Comitiva, nonché co-fondatore dell’etichetta discografica indipendente Bubbles Records. In parallelo all’attività con i tre gruppi – oltre ad aver contribuito ad alcuni progetti dei Röyksopp, duo norvegese di musica elettronica – Øye ha intrapreso una carriera solista dal 2003. Dal 2012 risiede a Siracusa, in Sicilia.

Il Festival Hub Music Project è ospitato all’interno dell’ormai rodato contenitore dei Concerti d’Estate a Villa Guariglia, promosso da Tonia Willburger. Si ringrazia l’amministrazione provinciale e, nello specifico il presidente Franco Alfieri, il delegato alla cultura Francesco Morra per l’ospitalità e il patrocinio e la presidente della Fondazione Comunità Salernitana Antonia Autuori per la vicinanza e la partnership.

I biglietti possono essere acquistati da Disclan (via Roma 32, Salerno) oppure tramite il circuito www.postoriservato.it. Sponsor: Iasa, Bcc, Homeo Service, Arredamenti Sud. Info: 3485680083. Mail: info@hubmusicproject.it.