“Il futuro del fare. Architettura e design”, martedì 21 alla Camera di Commercio di Salerno incontro con François Burkhardt.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

A“Il futuro del fare. Architettura e design”. Una riflessione tra architettura, design, arte, comunicazione, etica d’impresa e contemporaneità. Martedì 21 ottobre (ore 17.00) nel Salone Genovesi della Camera di Commercio di Salerno (via Roma) un dialogo con François Burkhardt (critico dell’architettura e del design, “Compasso d’oro” alla carriera e già Direttore del Centre Pompidou di Parigi e della rivista “Domus”).

Dopo i saluti istituzionali del Dottor Guido Arzano (Presidente Camera di Commercio di Salerno) e gli interventi del Dottor Demetrio Cuzzola (Presidente Unimpresa Provincia di Salerno), dell’Architetto Diego Granese (Presidente Associazione Culturale “Atredea”) e coordinati dal Prof. Alfonso Amendola (docente presso l’Università di Salerno) il Prof. Arch. François Burkhardt apre con il pubblico un dialogo che affronta temi quali il ruolo dell’architetto e le funzioni del design, le culture del post moderno e la crisi delle produzioni, le questioni di stile e la formazione accademica.

«Per noi si tratta di essere i custodi dei valori da conservare o rinnovare nelle nostre professioni – ha dichiarato Burkhardt – dando un contributo attivo e critico. È urgente un dibattito su quali valori abbiano la priorità, ed è anche la ragione del presente dibattito».

Insomma, una preziosa occasione per ascoltare un nome di prestigio internazionale in un racconto diretto, vivo, aggiornato ed appassionato. L’iniziativa – promossa dall’Associazione “Atredea” in collaborazione con Unimpresa ha il patrocinio scientifico delle cattedre di Sociologia degli Audiovisivi Sperimentali e Teorie e Tecniche dei Media Digitali dell’Ateneo salernitano – vuol essere il primo di una serie di appuntamenti dedicati all’architettura, al design, alla comunicazione ed al sistema delle arti.