Fonderie Pisano: ancora fumi dai capannoni e aria irrespirabile

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Giovedì 11 luglio 2024, alle ore 7.00, l’Associazione Salute e Vita ha ricevuto, come mostrano le foto e i video allegati, testimonianze riguardanti le attività delle Fonderie Pisano. Dal materiale audiovisivo è evidente che, ancora una volta, le Fonderie Pisano emettono fumi di scarico da ogni parte eccetto i camini dello stabilimento, che dovrebbero filtrare tali emissioni.
Il risultato è un altro giorno caratterizzato da miasmi nauseabondi provenienti dalle Fonderie Pisano. L’odore acre e inconfondibile, tipico delle fasi di piena attività della fabbrica, provoca bruciore agli occhi e alla gola. Le lamentele dei cittadini, tuttavia, rimangono inascoltate.
Nel 2018, l’ARPAC dichiarò che i fumi prodotti dalle Fonderie Pisano rappresentavano un “pericolo esiziale”, quindi mortale, per i lavoratori e la popolazione vicina, poiché non venivano filtrati dai camini e contenevano polveri velenose e metalli pesanti. Questo pericolo rimane ancora tangibile, poiché le pratiche dello stabilimento sembrano essere immutate e radicate.
L’Associazione Salute e Vita si rivolge alle istituzioni chiedendo un intervento immediato dell’ARPAC, della Procura di Salerno, dell’ASL di Salerno, del Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri di Salerno, del Sindaco Vincenzo Napoli e dell’Ufficio Regione Campania Autorizzazioni Ambientali e Rifiuti Salerno. È urgente proteggere la salute dei cittadini e degli operai, ponendo fine a queste pratiche illecite che continuano a minacciare la vita e l’ambiente.