Sita, l'Assessore Vetrella ai sindacati: ok aiuti ma basta scioperi selvaggi, cessione crediti rischiosa ma andremo incontro ai lavoratori.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

vetrella“Ho incontrato i sindacati sul caso Sita Sud e ho spiegato loro i rischi connessi alla cessione del contratto che la Regione ha con la Sita sud a una società finanziaria. Una procedura che in futuro potrebbe causare ulteriori ritardi per gli stipendi e complicazioni, così come è avvenuto in passato con l’Eav. Ciononostante, tutte le organizzazioni di categoria presenti mi hanno chiesto di autorizzare questa cessione del credito. A questo punto, data la chiara volontà espressa nell’incontro dai rappresentanti dei lavoratori, e sempre per cercare di aiutarli in tutti i modi, abbiamo deciso di procedere all’analisi della pratica per l’eventuale cessione, che dovrebbe concludersi entro il 15 ottobre prossimo”.

Così l’assessore ai Trasporti e alla Viabilità della Regione Campania Sergio Vetrella che ha incontrato a palazzo Santa Lucia i rappresentanti delle segreterie regionali confederali di Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Cisal e delle segreterie regionali di Cgil Filt, Cisl Flt, Uilt, Ugl Trasporti, Cisal Faisa e Faisa-Confail sulla vicenda Sita Sud.

Le organizzazioni sindacali, dopo ampia e approfondita discussione, hanno convenuto che sia possibile, in via del tutto eccezionale, poter procedere all’analisi della pratica di cessione del credito, con l’espressa previsione che nell’eventuale provvedimento sia precisato che il valore di 21.655.200 euro (valore del contratto con la Regione) sia considerato come valore massimo, passibile di eventuali decurtazioni o penalità.

Hanno poi precisato che nel provvedimento sia specificato che la società finanziaria Ifi Italia dovrà impegnarsi per iscritto con la Regione Campania che la cessione del contratto non potrà essere inficiata da altri rapporti precedenti, presenti e futuri, sia con la stessa finanziaria, sia con la Bnl, su cui è acceso il conto in cui verranno depositati i corrispettivi.

I sindacati hanno richiesto infine un incontro alla presenza dei rappresentanti della Sita Sud al fine di evitare per il futuro il ripetersi di situazioni di mancata remunerazione degli stipendi.

L’assessore Vetrella, nel condividere la richiesta, procederà a convocare un incontro a valle della positiva sottoscrizione dell’eventuale contratto.

“Come è del tutto evidente dagli esiti dell’incontro – spiega Vetrella – sulla questione la Regione ha fatto e sta continuando a fare tutto il possibile, per quanto di sua competenza, con l’unico obiettivo di tutelare i servizi di trasporto pubblico per i cittadini utenti e i lavoratori dell’azienda. Desidero stigmatizzare ancora una volta l’inaccettabile metodo di protesta attuato anche oggi, con insopportabili disagi per gli utenti dei servizi di trasporto, rimasti incolpevolmente senza mezzi pubblici. Sulla situazione ribadisco infine ai lavoratori di chiedere direttamente spiegazioni ai vertici della loro azienda, che solo nell’ultimo mese ha ricevuto dalla Regione complessivamente ben tre mensilità”.