Un Master Plan da 300 milioni di euro per porre in sicurezza il cuore della Costa d’Amalfi

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

“La Gestione del Rischio nel Comune di Minori – Nuove prospettive di sviluppo e valorizzazione del territorio comunale” è questo il titolo del convegno organizzato dall’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale in collaborazione con il Comune di Minori e il contributo (patrocinio) di Regione Campania nell’ambito del Piano operativo regionale Campania (Fondo europeo sviluppo regionale 2014 – 2020) che si è tenuto venerdì 24 maggio 2024 dalle ore 18 nell’Aula consiliare del Comune di Minori.

Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale e Comune di Minori collaborano dal 2017 al fine di mitigare il rischio derivante dai movimenti franosi dell’area della Costiera amalfitana. E grazie ad un contributo del Por Campania (Feasr 2014-2020) si è giunti all’elaborazione del Master Plan delle misure per la mitigazione e gestione del rischio idrogeologico sul territorio di Minori e Ravello, volto a raggiungere, in modo efficace ed efficiente, un livello di sicurezza accettabile, economicamente proporzionato, socialmente sopportabile e ambientalmente compatibile.

Il fabbisogno complessivo per la realizzazione dell’intero Master Plan delle misure per la mitigazione e gestione del rischio idrogeologico sull’intera area di studio, che per il 60% ricade nel Comune di Ravello, è stimato pari a 300 milioni di euro.

Si allega invito con gli interventi tecnici che illustrano nel dettaglio il lavoro sin qui svolto, ricco di collaborazioni e contributi scientifici.