Il cunto siciliano al centro di Doc ad Ascea

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

Sabato 20 aprile a Palazzo De Dominicis Ricci ad Ascea (SA)  un nuovo appuntamento con la rassegna DOC. Assisteremo insieme alla  proiezione del film Cuntami di Giovanna Taviani, Italia, 2021, 70’. Il  film getta le sue radici nella tradizione orale, nel ciclo carolingio e  nel mito greco. Un percorso che, partendo dal mare, ci porta nella  Palermo di Mimmo Cuticchio, con la sua missione di trasmettere l’arte  del cunto e dei pupi anche alle nuove generazioni.

Un road movie su un furgone rosso in giro per la Sicilia alla ricerca  dei nuovi narratori orali che si richiamano alla grande tradizione del  cunto e dei cantastorie, per raccontare l’altra Sicilia, quella che si  risveglia attraverso la forza universale delle storie popolari del
passato per narrare il nostro presente.

Il film ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, fra cui: Premio  della giuria IULM e Premio SNGCI al Festival Sguardi Altrove, Milano;  Premio speciale come miglior documentario ai Nastri d’Argento; premio al  Miglior Film al Festival Cinema d’iDEA, Roma; premio alla regia e  all’attore Gaspare Balsamo al Premio Pino Veneziano di Selinunte; premio  Speciale della giuria al Premio Vincenzo Padula di Acri. E’ stato  presentato fra gli altri alle 18° Giornate degli Autori/Notti Veneziane  del Festival di Venezia e al Monterrey Film Festival in Messico.

Ascolteremo gli interventi di Gaspare Balsamo, uno dei protagonisti del  film, autore, attore, cuntista e regista teatrale, che, dopo aver  appreso l’arte del cunto siciliano con il maestro Mimmo Cuticchio, è  oggi uno dei maggiori rappresentanti del cunto dell’Opera dei Pupi, e di  Luca Sessa, professore di politica economica e animatore culturale.

A seguire, una degustazione alla scoperta dei sapori del Cilento a cura  di Ida Budetta dal titolo “Approdi di gusto”: protagonisti i vini  dell’azienda Salvatore Magnoni, i fichi, trait d’union del Mediterraneo,  della Tenuta Marchese Cardone, e i prodotti caseari della Masseria  Lupata.

Le proiezioni sono gratuite e solo a scopo divulgativo. Per le  degustazioni è preferibile la prenotazione alla seguente mail:  logistica@medvideofestival.net. Per ogni singola degustazione è  richiesto un contributo per sostenere le attività culturali di Medfest
APS.