L’opera ‘Dissetarsi d’amore’ di Marco Coda alla Provincia

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
“Amor può troppo più che né voi né io possiamo” cosi il giovane Guiscardo risponde al principe Tancredi.Il sovrano gli rimprovererà, prima di farlo uccidere, l’amore segreto con la figlia  Ghismunda. E’ la storia raccontata da Boccaccio nel Decamerone.
E’ l’ispirazione dell’artista napoletano Marco Coda che ha deciso di lasciare, per la settimana di San valentino, una sua opera in esposizione al Palazzo della Provincia di Salerno, in via Roma.
La novella ‘recuperata ed ispiratrice’ racconta la storia di Tancredi, principe di Salerno, e di sua figlia Ghismunda.
Tancredi è un buon sovrano ma ha la pretesa di controllare il cuore, i desideri della figlia. Quando ella resta vedova lui si preoccupa di trovare un nuovo sposo.
La figlia è, pero, ha già donato il suo cuore ad uno dei valletti del padre, umili origini e animo nobile. Iniziano una storia, sarà scoperta, i loro baci diventeranno colpe.
Guiscardo assassinato, Ghismunda si lascerà morire.
Marco Coda ha pescato nella storia di Salerno per raccontare la forza dell’cuore, per ‘scolpire’ un inno all’amore, per raccontare la libertà, il rispetto delle scelte, per liberare i baci.
Una storia antica letta con gli occhi moderni.
“Un cuore, un bacio, così celebro l’amore” dice Marco Coda.
“Ho ripreso un amore tormentato per raccontare al mondo che opporsi agli amori puri, vivi, sinceri, irriverenti e coraggiosi, è reato. Tocca alle famiglie, agli affetti più cari, agli amici insegnare il rispetto delle scelte. L’amore può troppo più di ogni cosa”.
Il vernissage è previsto per martedì 13 alle ore 17 e 30. Con l’artista, il giornalista Gaetano Amatruda, la dottoressa Filomena Avagliano e il delegato alla Cultura della Provincia di Salerno, Francesco Morra.
“Raccontiamo l’amore – dice Morra – e siamo felici di ospitare un giovane artista. Come altre volte abbiamo fatto e faremo la Provincia è vicina alle nuove competenze, ai talenti che nascono”.