Giornata mondiale contro il bullismo, l’incontro al Tasso

liceo tasso
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Oggi 7 Febbraio  si celebra la giornata mondiale contro il bullismo e a poca distanza di giorni, l’11 febbraio, la giornata europea della sicurezza in rete, voluta dalla Commissione europea.

Le scuole italiane, sotto l’egida del MIUR, sono unite nell’elaborazione di campagne e progetti per rendere partecipi gli studenti della gravità di questi fenomeni che hanno raggiunto negli ultimi anni un elevato numero di casi, soprattutto fra gli adolescenti.

Nella mattinata del 6 febbraio presso l’Istituto Comprensivo “T. Tasso” di Salerno, promossa dai Leo Club Host di Salerno e voluta fortemente dalla Dirigente, dott.ssa Flavia Petti e dalla referente del libro prof.ssa Floriana Padula, si è tenuta nell’aula teatro, la presentazione del libro “Le mie orecchie parlano” del giovane autore Alessandro Coppola che ha testimoniato la sua disabilità per la quale è stato oggetto di derisione e di scherno da parte di suoi coetanei. L’Istituto Tasso, sensibile da sempre, ai temi dell’inclusione e del disagio sociale e psichico ha promosso tale evento per favorire atteggiamenti consapevoli per un uso corretto della rete e sensibilizzare le coscienze verso il fenomeno del bullismo, coinvolgendo non soltanto il corpo docente ma anche tutti gli alunni che hanno mostrato una grande partecipazione emotiva.