Ic Picentia, ultimo Open day

Fotografia di Massimo Memoli © Copyright 2022 tutti i diritti riservati
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

Porte aperte all’Istituto comprensivo Picentia domani, venerdì 19 gennaio, per l’ultimo Open day 2024. L’appuntamento conclusivo, in programma dalle ore 16 alle 18, è con la scuola Secondaria di I grado dove famiglie e ragazzi avranno occasione di incontrare i docenti e visitare i numerosi laboratori (Innolab, Multilab, Linguistico, Scientifico, Artistico, di Informatica, Musicale e di Strumento) in vista delle iscrizioni per l’anno scolastico 2024/2025.

Dopo il grande successo degli Open days della scuola dell’Infanzia e della Primaria, con l’appuntamento di domani si chiude la tre giorni dedicata all’accoglienza. Un’occasione da non perdere per conoscere l’offerta formativa, i docenti, il personale, gli ambienti della scuola e le metodologie, anche innovative, che si utilizzano.

Tante le attività laboratoriali previste per venerdì pomeriggio.  Nell’aula Magna va in scena “I Promessi Sposi in musica”, mentre in palestra la performance “Movi…menti” e nel MultiLab la lezione dimostrativa “A scuola di Coding”. Seguiranno i laboratori di letteratura italiana “Giochi di parole: scarabeo”, “Leggere…per giocare: dall’analogico al digitale” e la presentazione del Premio Strega Ragazzi, la kermesse letteraria nazionale alla quale ogni anno partecipa una nutrita delegazione della Picentia. Nell’InnoLab si sperimenterà la realtà virtuale attraverso “un viaggio nel tempo e nello spazio” con i visori VR e Google Earth. Spazio poi alla musica, fiore all’occhiello dell’Istituto, con “Informmusica”, nel nuovo laboratorio per la produzione della musica in digitale, e le esibizioni dell’Orchestra. Ed ancora percorsi di Intercultura, Lingue, Storia, Informatica, Scienze, Arte per un tour, fra aule e laboratori, da non perdere.

«Una scuola d’eccellenza inclusiva e innovativa» questo il motto che guida la progettazione dell’offerta formativa dell’Istituto Picentia, attento alle esigenze sia delle eccellenze che degli alunni in difficoltà. Dotato di ampi spazi, palestre, biblioteche e laboratori ben attrezzati, l’Ic Picentia si caratterizza per la particolare attenzione dedicata, nella progettazione didattico-educativa, all’inclusione, allo studio della matematica con il metodo “Matematica&Realtà” e dello sviluppo del pensiero computazionale, della robotica educativa, della realtà aumentata e virtuale, e della musica, con la sezione strumentale e l’orchestra, fiori all’occhiello della scuola.

La Segreteria è a disposizione per le iscrizioni nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13, e dalle ore 15 alle ore 17.