Modulo Jean Monnet 2024 all’Università di Salerno, aperte le iscrizioni

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Al via il terzo e ultimo anno di attività del Modulo Jean Monnet ActEuR del Center for European Studies – Disps dell’Università di Salerno.

Sono aperte le iscrizioni alle seguenti azioni:

  1. Il Corso, gratuito e rivolto agli studenti dell’Ateneo salernitano, in Sociology of human rights: the EU Charter between past and present.

Il Corso si terrà una volta a settimana, a partire dal 18 marzo 2024 e si articolerà in due momenti: a) un modulo didattico teorico/pratico di 40 ore, sul tema dei diritti umani nel contesto della UE; b) quattro seminari tematici on line, ognuno della durata di 2 ore, riguardanti la pratica e l’attivazione dei diritti umani nello spazio europeo attraverso la Carta dei diritti fondamentali della UE. La frequenza è obbligatoria e alla fine sarà rilasciato un Attestato di partecipazione.

Gli interessati possono effettuare l’iscrizione scrivendo una mail a dverderame@unisa.it, entro e non oltre il 10 marzo 2024, comunicando il proprio nome, cognome, corso e livello di studi (triennale, magistrale, dottorato), nonché la propria motivazione a partecipare. Nel caso di un numero di richieste superiore alle 40 unità, si provvederà ad una selezione con modalità che verranno comunicate in seguito.

 

  1. Il Ciclo di seminari, on line e rivolto ai rappresentanti istituzionali e della Società civile, in “The EU Charter of Fundamental Rights in Practice: Open Lectures”

Il Ciclo di Seminari on line (webinars) è gratuito ed è rivolto, oltre che agli studenti dell’Università di Salerno, a operatori del settore della politica, della scuola e del lavoro che intendono rafforzare le proprie conoscenze relative alle strategie di implementazione dei diritti umani nel contesto della UE. I Webinar (4 ogni anno) hanno l’obiettivo di diffondere le metodologie e i risultati della ricerca scientifica sui diritti umani e la Carta dell’UE, e favorire la creazione di reti di collaborazione tra accademici, politici e organizzazioni impegnate nel campo dei diritti umani. La frequenza a tutti e quattro i seminari dà diritto ad un Attestato di partecipazione. È consentita la frequenza ad uno o soltanto ad alcuni dei seminari nella forma di uditore. I seminari saranno tenuti da esperti del mondo accademico e della società civile, e si svolgeranno on line a partire dal mese di Aprile 2024.

Gli interessati possono effettuare la pre-iscrizione inviando una email a dverderame@unisa.it, comunicando il proprio nome, cognome, istituzione di riferimento, numero di seminari che si intendono frequentare.

Il Modulo è un progetto cofinanziato dall’Unione Europea per il triennio 2022-2025 nell’ambito del Programma “Erasmus Plus – Jean Monnet Activities”, volto a sostenere attività di eccellenza nell’insegnamento e nella ricerca su temi relativi al processo di integrazione europea.

 

Per iscrizioni e info:  dverderame@unisa.it