Martedì 5 dicembre p.v. alle ore 17.00 si terrà la Cerimonia di consegna delle “Onorificenze Sportive e Benemerenze Sportive Provinciali” del CONI Salerno, presso il Salone di Rappresentanza “Girolamo Bottiglieri” della Provincia, alla presenza del Presidente della Provincia Francesco Alfieri, e dei rappresentanti del CONI Sergio Roncelli Presidente Regionale e Paola Berardino Delegato Provinciale, e di numerose autorità civili, religiose e militari.
Una grande festa dello sport salernitano, durante la quale verranno conferite le Onorificenze Sportive del CONI Nazionale 2021: Stelle al Merito Sportivo a Dirigenti e Società che hanno dato un rilevante contributo alla promozione sportiva, nonché le Palme al Merito Tecnico ai Tecnici e le Medaglie al Valore Atletico destinate agli sportivi salernitani che abbiano ottenuto titoli nazionali, europei e mondiali.
La prima parte della serata, dopo i saluti istituzionali delle Autorità, sarà dedicata al Premio Amico dello Sport e numerosi Premi Speciali (Alla Memoria, Un secolo di Sport, 50 anni di Sport, Sport e Ambiente, Alla Carriera, Sport Speciale, Al Territorio).
Seguirà la parte centrale dedicata alle Onorificenze Sportive del CONI Nazionale, e concluderà la Cerimonia la premiazione delle “Benemerenze Sportive Provinciali” e il premio Speciale Giovani Speranze.
Nell’attesa di incontrarvi di persona vi invio cordiali saluti.